top of page

VENERE IN GEMELLI IN QUADRATO A SATURNO IN PESCI

Siamo vicini all'uscita dell'ultimo pianeta con un corpo fisico nel segno dell'Ariete; da domani vi troveremo solo i due simboli karmici, Kirone e Nodo Nord, non meno importanti ma senza consistenza fisica.


Marte oggi riflette sul grado anaretico (il 29°) cercando di lasciar andare ogni forma di resistenza impulsiva alla crescita personale ed ogni forma di reazione o rabbia possa essersi accesa da quando è entrato il primo di maggio nel segno.


La sua forza ed energia ora deve essere trasmutata affinché sia più pacifica e indirizzata verso la costruzione solida della nostra casa (interiore e non).


Con la Luna in Cancro che forma una quadratura al Nodo Nord 12° e sottolinea ulteriormente la necessità di controllare i propri impulsi, assistiamo ad una quadratura importante e speciale allo stesso tempo, in quanto, a mio parere, molto evolutiva.


Venere giunta a 19° dei Gemelli forma un quadrato a Saturno che è nel segno dei Pesci.


La spinta a seguire benevolmente la via con amore e passione viene messa sotto esame! Saturno, maestro severo ma giusto, la sottopone a qualche prova, a qualche domanda.


Come se le dicesse: Sei pronta Venere ad affrontare un ulteriore passaggio? Stai andando verso il nutrimento e l'accudimento della parte più delicata di tutti noi, ti senti davvero pronta? Hai superato tutti gli attaccamenti ingannevoli ad ogni forma di desiderio e vanità? Sei pronta per essere elemento portante per la crescita delle Anime in cammino?


Come la voce dell'anziano del villaggio che ci porta a contatto con la nostra parte responsabile e adulta, ci dirigiamo verso l'intensità dell'intimità nei nostri rapporti più stretti.


E chiaro che prima di ciò dovremo aver compiuto ogni passaggio necessario verso la chiarezza, la trasmissione ed il contatto e scambio reciproco con l'altro, compito del pianeta nel segno dei Gemelli.


Continuiamo a rilasciare....tensioni, pensieri, desideri e attaccamenti.....respiriamo...c'è un'aria nuova che riempie i nostri polmoni. Rimaniamo in ascolto.


Tutto ciò che accade è perfetto così.


“..e quindi uscimmo a riveder stelle..”


Liana Celesti – AstrologaKarmico/evolutiva




2 visualizzazioni0 commenti

Post recenti

Mostra tutti

Comments


bottom of page