top of page

VENERE IN SCORPIONE

Bentrovati cari compagni e compagne d'Anima e di Viaggio: mi siete mancati!!


Ringrazio tutti coloro che mi sono stati vicini con una parola, un gesto o anche solo un pensiero. Il vostro calore e affetto è arrivato e mi ha riempito il cuore. Grazie!


Dopo alcuni giorni di impegni familiari, di silenzi, di mancanze, lacrime e risate nel ricordo di vite ormai passate, torno a compiere la mia Mission divulgativa sui movimenti delle stelle, che non vedevo l'ora di ricominciare.


Nei giorni scorsi, con l'inizio del nuovo mese (di cui vi parlerò più tardi) abbiamo già vissuto alcuni movimenti importanti come ad esempio l'ingresso di Mercurio in Capricorno.


Nei giorni della mia assenza si è verificato un trigono tra Luna e Kirone R nei segni di fuoco con Sole e Marte congiunti in Sagittario, un quinconce tra Marte Sagittario e Giove R in Toro ed il passaggio di Venere al 29°della Bilancia, grado Anaretico.


Movimenti intensi di passione, di forza e determinazione, di cambiamento e consolidamento, di affermazione.


Oggi vediamo il perpetuarsi in cielo del Quinconce tra Marte e Giove R, dare realizzazione allo slancio vitale, e di un altro trigono potente, questa volta di Terra tra Mercurio che è appena entrato in Capricorno, Giove R in Toro e la potente congiunzione di Luna e Lilith in Vergine, tutti intorno ai 6°.


Notevole come passaggio, dà carica, struttura, fiducia, consapevolezza e urgenza di raggiungere livelli di esistenza più alti e coerenti con chi siamo.


In tutto questo movimento celestiale, Venere fa il suo ingresso nel Segno dello Scorpione. Passione assoluta e sicura, intensità nelle emozioni, nelle sensazioni ed esperienze corporee, sesso incluso.


Come se stessimo entrando in un vortice di vita che ci assorbirà pienamente, ci prepariamo lasciando indietro le zavorre e puntando avanti.


A volte le zavorre sono rappresentate dal passato o da chi, come nel mio caso, è stato fonte di vita che ha raggiunto il suo apice e accettare l'arrivo della fine del suo ciclo esistenziale.


Venere in Scorpione si attiverà e ci attiverà verso dinamiche inaspettate: incontri, passioni, liti di attrazione e desiderio di godimento.


Tutto, davvero tutto sembra sia lì a dirci che ora abbiamo il compito di vivere tutta l'intensità dei cambiamenti evolutivi dell'esistenza.


Capacità percettive vibrano in noi, seduttive e scaltre, capaci di cogliere le falsità negli altri.


Possiamo dedicarci ora ad un progetto che abbiamo nel cuore, possiamo farlo nascere, definire meglio i contorni e infine dargli vita.

Forza e determinazione non mancheranno di certo, anche se a momenti potremo vivere sensazioni di dubbio e sospetto, di controllo ferreo e sensualità estrema.


Il desiderio di iniziare un nuovo ciclo sarà predominante; così come la voglia di concretizzare un sogno, di mostrare il nostro sapere e la nostra saggezza.


Tutto arriva per aiutarci ad andare avanti nel nostro cammino e realizzare le nostre vite.


Le protagoniste di oggi sono tutte al femminile...Venere, Luna e Lilith vibrano molto in alto.


“..e quindi uscimmo a riveder le stelle..”


Liana



2 visualizzazioni0 commenti

Post recenti

Mostra tutti

Comments


bottom of page