VENERE IN TORO
- Liana Celesti
- 5 giu
- Tempo di lettura: 2 min
Questo di oggi rappresenta il primo passaggio verso un'energia più morbida, leggera e sensuale.
Con l'ingresso di Venere in Toro si apre la stagione dell'abbraccio, della convivialità, del benessere e del bisogno di soddisfarlo.
Venere apre le porte e le energie alla passione, alla sensualità e al bisogno di contatto, soprattutto fisico, caldo, appagante.
Siamo ancora circondati da pianeti che vibrano in energie focose e belligeranti o prevalentemente mentali. A breve, fra poche settimane, molti di loro cambieranno in energie più interiori e intime, quindi più dolci.
Intanto assaporiamo questo primo passo verso il pianeta che si muoverà risaltando la sua natura; essere amore.
Venere è portatrice sana di amore in tante forme: verso gli altri esseri, verso la natura e gli animali, verso il corpo, verso il piacere ed il godimento come sorgente di profondo benessere, ma anche come amore e cura verso noi stessi e la nostra salute fisica e mentale.
Tutto il tema del benessere e dei sensi e della soddisfazione di essi, gira intorno al compito più importante del pianeta che è quello di mostrarci la via. Sentiremo il bisogno di natura, di stabilità e sicurezza, dato dalla prestanza del Toro.
Attenzione alle ombre che possono mostrare punti di debolezza nei valori, portandoci a spendere troppi soldi! Facciamo attenzione e rimaniamo presenti.
Vuole mostrarci la nostra vocazione, il nostro compito e dono, la nostra capacità di portare amore nel mondo a modo nostro.
Aiuterà tutti noi a trovare più pace e centratura, ad essere più predisposti verso le opinioni dell'altro diverse dalle nostre, perché Venere è armonia e cerca di mettere pace nelle tensioni.
Oggi il passaggio di Venere è accompagnato da una Luna in Bilancia che sottolinea i valori armonici del Toro ma in altra modalità e crea armonie con i simboli in Gemelli (Sole e Mercurio) e in Leone come Marte, ma si oppone a Kirone in Ariete.
Tutto sta andando piano piano verso l'alleggerimento.
“..e quindi uscimmo a riveder le stelle..”
Liana Celesti
Astrologia karmica-evolutiva





Commenti