VENERE QUADRATA A NETTUNO
- Liana Celesti
- 24 dic 2025
- Tempo di lettura: 1 min
24 dicembre – La vigilia di Natale è un po' come una soglia, come un passaggio sospeso che accede poi alla RI-Nascita ogni anno del Simbolo di Luce e Amore.
Abbiamo visto i tanti passaggi di questi giorni e altri ancora ci aspettano. Uno di questi riguarda Venere che oggi si trova al 29°.
Sappiamo ormai il significato della posizione a questo grado anaretico e comprendiamo la sua densità passando nel segno del Sagittario.
Questo determina la formazione di un aspetto di quadratura con Nettuno retrograda anche lei al 29° ma del segno dei Pesci.
Due simboli due pianeti che sono in un viaggio fisico ed interiore. Il simbolo della ricerca della nostra felicità messo in discussione dal simbolo che apre la nostra visione di fede al mondo.
Sembra quasi che la Grande Madre Cosmica dica a Venere di osservare bene tutto prima di andare avanti. E Venere in effetti si trova su una soglia proprio come questo giorno di Vigilia e in una soglia di un energia piuttosto simile.
Quando sarà di là potrà dedicarsi e concentrarsi alla realizzazione del suo progetto ma la condizione è che sia chiaro ai suoi occhi.
E allora Venere ora si deve concentrare sulla definizione precisa della sua intenzione verso il cammino futuro.
Quando sarà in Capricorno dovrà sfruttare al meglio la sua energia senza perdere tempo, senza sprechi ne errori. Il tempo di permanenza nel segno Capricorno è molto veloce e non dovrà sprecarne un istante.
Non c'è tempo ora per gli errori.
“..e quindi uscimmo a riveder le stelle..”
Liana Celesti
Astrologia karmica-evolutiva





Commenti