VENERE RETROGRADA – SATURNO – URANO: MEDITARE
- Liana Celesti
- 8 apr
- Tempo di lettura: 2 min
Il Cielo invita a meditare sulle cose. Nel giorno di oggi, troveremo una congiunzione perfetta al grado Venere retrograda e Saturno in Pesci, entrambi in sestile perfetto a Urano in Toro, tutti a 25°.
Il Signore che aiuta ad affrontare il karma, Saturno, prende tra le sue braccia le nostre fatiche e debolezze, il nostro sconforto di fronte alle difficoltà da superare per aiutarci a trovare nuova linfa e proseguire nel viaggio.
Spesso ci sembra non finisca mai quella certa situazione ma in realtà tutto finisce, nel bene o nel male.
Urano dal Toro apporta voglia di trasformazione concreta, tranquillità nell'affrontare le cose, e il bisogno di trovare appagamento riconoscendo il nostro vero valore.
Poco distanti 1° avanti Mercurio ormai diretto congiunto al Nodo Nord ci indicano come poter arrivare a fare i passi successivi.
Nel complesso è un cielo che cerca di aiutarci a concludere i cicli e le situazioni sospese, soprattutto quelle che sono correlate a cose e persone del passato, anche lontano.
Sono testimone diretta e concreta di questo passaggio perché oggi, dopo ben 50 anni la cassettina che contiene gli ormai esigui resti della mia sorellina, torneranno ad unirsi a tutta la sua famiglia nella cappella di nostra proprietà.
Emozione, ma anche riflessione su ciò che accade e su come sta accadendo. Saturno mi riporta alla struttura della famiglia e i Pesci alle anime trapassate; Venere retrogrado mi ricorda un amore che non ha potuto sbocciare già che è morta durante il parto ed Urano mi conduce ad un nuovo assetto nell'ambito familiare perché la coincidenza della tempistica con la chiusura del ciclo di Kirone dopo 50 anni, mi aiuta a comprendere come sia arrivato il tempo di chiudere quell'antico dolore e quel karma che tanto ci ha condizionati tutti dopo questo lutto.
Sono grata all'Universo, non solo per gli accadimenti ma per la consapevolezza di cui ha voluto farmi dono in questo cammino spirituale.
“..e quindi uscimmo a riveder le stelle..”
Liana Celesti
Astrologia karmica-evolutiva





Commenti