VENERE SESTILE A PLUTONE
- Liana Celesti
- 1 giorno fa
- Tempo di lettura: 2 min
2 dicembre – Nell'atmosfera ancora liquida del trigono d'acqua che ci segue da un po' e arricchisce il nostro cielo, i dialoghi riportano voci apparentemente nascoste.
Dico apparentemente perché quando si tratta di Plutone sappiamo che lavora nell'ombra e nel sotterraneo. Ci credete che quando stavo studiando i transiti di dicembre nei giorni scorsi per fare il resoconto del mese, questo aspetto mi è sfuggito? Me ne sono accorta solo grazie all'osservazione di un'amica che riflettendo a voce alta mi ha fatto venire un dubbio e andare a controllare...ma Plutone è così.
Ed oggi, a 1°56' dell'Aquario si trova a formare un sestile con Venere in Sagittario.
Siamo in un'energia fluida che ondeggia nei sentimenti e nelle profondità interiori e Plutone, con un compito completamente diverso, approfitta per portare avanti la sua opera nei nostri abissi.
E' chiaro che anche in questo caso si parla di sentire, già che Plutone è signore dello Scorpione e il sestile è con Venere dea del mare e della nostra capacità di vivere amore e passione.
Venere è anche il desiderio, la vocazione, la guida verso ciò che vibra e ci fa vibrare quando è in perfetto allineamento con la nostra essenza, natura, vocazione.
Siamo quindi in un passaggio che cerca nel nostro buio interiore, qualcosa che non è stato ancora visto o ascoltato come si deve.
Un nostro talento, un desiderio indicibile, qualcosa di così arduo da raggiungere che non abbiamo mai osato riconoscerlo neanche con noi stessi.
In realtà quello che vibra veramente è la nostra energia, quella pulsione vitale che nella realtà della vita può assumere varie forme e che non osiamo mostrare fuori perché non ci reputiamo veramente all'altezza di farlo.
Eppure saremmo capaci di donare al mondo quel talento se solo lo riconoscessimo.
Plutone dall'Aquario aiuta a liberare questo nostro desiderio che, chiariamoci, non per forza vuol dire mettersi a fare qualcosa; può essere manifestato nell'amare una persona, un'attività, un desiderio mai espresso che ci rende veramente felice.
Venere in Sagittario rappresenta la ricerca di ciò e grazie all'unione con Plutone che ci aiuta a tirare fuori le doti nascoste, avremo l'opportunità di sperimentarci oltre i nostri limiti e confini, nelle cose grandi come in quelle piccole.
Io ringrazio questo sestile per aiutarmi a trovare la forza di mantenere centratura e amore anche laddove verrebbe voglia di esplodere contro qualcuno.
“..e quindi uscimmo a riveder le stelle..”
Liana Celesti
Astrologia karmica-evolutiva





Commenti