top of page

VENERE SI UNISCE A NETTUNO

Subito dopo il giorno che per antonomasia simboleggia l'Amore di una coppia e dopo aver avuto nello stesso giorno l'opposizione di Mercurio in Aquario e Lilith in Leone a rappresentare il bisogno di coscienza e consapevolezza anche mentre ascoltiamo le nostre pulsioni, già oggi assistiamo ad una congiunzione magica e potente tra due simboli che rappresentano l'Amore, il Sentire, il Sogno, la Magia, l'Empatia, la Passione e la Paura di perdersi nell'immensità del desiderio.


Oggi Venere, la Dea dell'Amore e della Bellezza, raggiunge in Pesci la Madre Cosmica, Nettuno, colei che ci permette di riunirci al Divino che è in Noi, che rappresenta l'Amore Universale Incondizionato e la pura Energia Spirituale.


L'incontro colora il nostro sentire di poesia, magia, romanticismo, senza dimenticare il desiderio ed il sogno.


Nettuno è il pianeta che ci porta nelle altre Dimensioni al di là, dove la materia e la realtà terrena lasciano il posto alle connessioni superiori con i Maestri e le Guide, con tutto ciò che è invisibile e collegato alla Luce Divina; allo stesso tempo è la Paura di perdersi nel Vuoto Cosmico, nello Spazio Infinito.


Venere rimane ancora ad un livello più terreno e reale, parla di quell'amore di cui noi sentiamo assolutamente bisogno giorno dopo giorno e per il quale andiamo in depressione o in una fase di profonda tristezza se manca nella nostra vita.


Ci sentiamo isolati, inutili, incompresi e a metà.


L'unione di oggi di questi due simboli ci mostra l'importanza di unire i due aspetti e i due piani nel nostro cammino; non basta concentrarsi solo sui piaceri e desideri della vita terrena così come non si può interrompere il collegamento con la realtà rifugiandosi solo nella parte mistica e spirituale perché altrimenti diveniamo degli “alieni”. La loro quadratura alla Luna in Sagittario sottolinea il bisogno di immergersi nel viaggio di scoperta del Sentire.


Se la nostra ANIMA ha scelto di re-incarnarsi è perché ha ritenuto necessario fare un lavoro di integrazione dei due aspetti, per raggiungere un livello evolutivo superiore.

Molto importante sarà accorgersi della casa in cui i due pianeti si congiungono nel nostro Tema di Nascita: ci dirà quale è il settore da approfondire e a cui dedicare maggiori energie per sviluppare la Capacità d'Amare.

“..e quindi uscimmo a riveder le stelle..”


Liana



40 visualizzazioni0 commenti

Post recenti

Mostra tutti

Comments


bottom of page