top of page

YOD CON IL VERTICE ALLARGATO – SOLE PROTAGONISTA

Sembra che il Sole prima di lasciare il segno dei Gemelli voglia fare uno show.


Oggi lo vedremo protagonista di alcuni aspetti molto interessanti. Vediamoli insieme.


Per cominciare la sua posizione a 28°42' lo pone in congiunzione ancora con Venere e Mercurio rispettivamente a 2°46' e 4°37'.


Lo stesso grado del Sole è occupato da Lilith in Vergine anche lei a 28°54' con cui forma un quadrato.


Lilith sembra avvicinarsi al Sole scompigliato e pettinargli i capelli, aiutarlo a rimettersi a posto dopo le sue scorribande e pronto per l'esame del 29° che incontrerà tra oggi e domani.


Come i ragazzi che ora stanno affrontando la maturità, il Sole ha bisogno di un senso interno di ordine e organizzazione per non rischiare di arrivare tardi alla prova d'esame.


La cosa più intrigante però secondo me oggi è lo Yod che si forma. Alla sua base in sestile coinvolge Luna in Scorpione e Plutone R in Acquario. Al suo vertice invece osserviamo che non c'è solo un simbolo, solo un pianeta ma due! A una distanza infatti davvero ravvicinata, con due assi di quinconce che si incrociano, troviamo Sole e Venere.


Sembra che abbiano entrambi fatto un passo indietro per allontanarsi e, prendendosi per mano, abbiano allungato le braccia per coinvolgere più spazio ed energia.


Il Sole sarà collegato in quinconce alla Luna e Plutone a Venere. Un mare di acqua che viene smossa per creare l'onda di un respiro..


Sole-Venere, Lune e Plutone: la nostra energia ha bisogno di essere rigenerata e connessa alle nostre profondità per compiere l'atto di liberazione dai ganci bloccanti creati in passato.


L'unione di due forze vitali, di amore e luce che possono riconnettersi al proprio dono nascosto e portarlo finalmente alla agli occhi del mondo.


Tutto viene riordinato affinché possa essere mostrato e onorato nella sua bellezza e nella sua luce.


Se lo portiamo alla vita terrena potremo attingere e anzi dovremo proprio farlo per recuperare l'energia per andare verso il nostro successo e la liberazione del nostro sogno.


Ci stiamo preparando al portale del Solstizio che unirà le due forze primarie del pianeta e della vita: maschile e femminile.


Tutto sarà aiutato nella realizzazione.


“..e quindi uscimmo a riveder le stelle..”


Liana Celesti Astrologa Karmico/Evolutiva



0 visualizzazioni0 commenti

Post recenti

Mostra tutti

Comments


bottom of page