top of page

2 MARZO - IL PRIMO TRANSITO DEL MESE

Siete pronti? Cominciano le danze.


Avete ascoltato il mio post-audio sui transiti di Marzo? NOO??!! Cosa aspettate?!


Come ho detto nel post-audio appunto, il mese porterà diversi transiti interessanti ed intensi per il nostro cammino.


Oggi possiamo sintonizzarci sul primo.


Saturno si congiunge a Mercurio in Acquario al 29° grado (Anaretico);


Giove si congiunge a Venere e a Kirone in Ariete.


Il Puer ed il Senex in Acquario, segno di libertà e apertura all'altro e alla collaborazione; i due aspetti rappresentano il nostro lato bimbo e quello senile che è necessario integrare fra loro senza perdere “il nostro bambino interiore” e acquisendo la maturità.


“Significa armonizzare due parti opposte come esperienza e creatività, saggezza e meraviglia, studio e gioco, impegno e leggerezza, ponderazione e spontaneit.


Si tratta di una congiunzione che attiva la parte NUTRICE e CREATRICE dell'Anima.


Nel mito Saturno divora i figli: solo quando diventa giocoliere, giardiniere e guardiano dell'Età dell'Oro si armonizza con l'Universo”. (cit E. Renzi Moiso).


Riflettendoci su, questa unione, che avviene nel segno dell'Aquario, rappresenta l'apertura in piena maturità all'aiuto e all'integrazione dell'altro: non più egoicamente solo concentrati su di noi come i giovani ma capaci di ascoltare e accogliere il diverso da noi.


Questo transito apre la via ai movimenti celesti del mese che portano in seno un'altra congiunzione che completa il lavoro.


Giove, Venere e Kirone in Ariete si uniscono al fine di trovare serenamente e pacificamente un nuovo inizio, una nuova via ed energia in grado di sostenere l'unione matura del Puer e del Senex.


Saturno diviene gioviale grazie a Mercurio che gli ricorda la parte profondamente autentica e genuina; si accompagna a Giove segno del benessere, della fiducia e della visione positiva delle cose che si unisce a Venere, la dea dell'Amore, della Bellezza, dell'Armonia, dell'Equilibrio, della Vocazione e insieme accolgono e sollevano Kirone, la ferita Karmica che ci portiamo dentro spesso da prima della nascita.


Occorre Guarire le nostre profonde Ferite, aprirci all'Evoluzione dell'Anima, espandere la nostra Capacità d'Amare e di collegarci agli altri diversi da noi.


Il mese ci apre a questo primo vero grande cambiamento e richiamo per entrare nell'Energia Espansa del Sentire dei Pesci, vero protagonista di questo mese e dei cambiamenti dell'anno.


“...e quindi uscimmo a riveder le stelle..”


Liana




43 visualizzazioni0 commenti

Post recenti

Mostra tutti
bottom of page