top of page

2 SETTEMBRE – MERCURIO IN VERGINE

Il secondo momento significativo dell'inizio del mese è l'entrata di Mercurio nel segno della Vergine.


Nel segno lui governa e dirige l'energia. E' da qui che l'attenzione all'asse Pesci-Vergine prende un corpo più definito.


Da ora l'attenzione sarà concentrata su questo movimento energetico che ci invita e aiuta a prestare maggior attenzione per organizzare, analizzare e realizzare nel concreto la nostra realtà.


La Vergine è il segno del quotidiano che mostra come poter manifestare nel concreto le nostre aspirazioni e talenti.


E' il segno che indica e palesa il Servizio. Ma perché è così importante il discorso del Servizio? Perché è tramite questo che possiamo trovare il senso e dare importanza a ciò che facciamo e alle scelte che caratterizzano la nostra vita.


Solo trovando il senso del nostro agire possiamo sentirci sereni e appagati e realizzarci su questa terra.


Mercurio oggi fa anche di più: forma uno Yod con Saturno retrogrado in Pesci congiunto a Nettuno retrogrado in Ariete e Plutone retrogrado in Aquario.


Lo Yod riporta l'attenzione verso il richiamo dei nostri antenati che vogliono farci accorgere di qualcosa. I segni...sono messaggi importanti da non tralasciare ne sottovalutare. Attraverso questi riusciamo a comporre il puzzle e comprendere dove poter intervenire per guarire e placare quelle energie che spesso non ci permettono di fare le cose.


Sembra incredibile ma è così, tanto tangibile quanto il toccare un bicchiere con la mano. Nello stesso modo in cui riceviamo un'eredità in denaro o beni immobili dai nostri parenti o antenati, così riceviamo i nodi da sciogliere o il karma positivo già risolto dagli stessi antenati o parenti.


E' nostro dovere liberare noi e l'albero familiare, ne siamo co-responsabili.


“..e quindi uscimmo a riveder le stelle..”


Liana Celesti


Astrologia karmica-evolutiva



Commenti


  • Facebook
  • Canale Instagram
  • Canale Youtube
bottom of page