I prossimi saranno giorni di importanti e significativi cambiamenti a livello energetico.
Il cielo che finora è stato movimentato ed intenso, continua a presentarci transiti e passaggi che ci costringono a vivere e ad adattarci ad energie nuove e a cambiamenti.
Oggi 18 ottobre, Giove nel segno dell'Acquario è tornato in moto diretto favorendo una visione più serena e positiva delle cose, nonché l'espansione della capacità di seguire la via dell'indipendenza, della libertà di esprimere noi stessi e di seguire gli insegnamenti che ci guidano verso l'espansione della nostra visione di Amore Universale.
Da domani Mercurio in Bilancia riprenderà l'andamento diretto facendo nei prossimi giorni un potente trigono con Saturno in Acquario e un aspetto di sestile con Venere in Sagittario: il nostro sentire, che nel mese di settembre è stato preda di dubbi, paure ed incertezze, ora è guidato con decisione verso il raggiungimento di una saggezza interiore più profonda, capace di portare serenità e amore nei nostri cammini.
Nel giorno in cui la Luna sarà Piena e si opporrà al Sole Giove in Acquario sosterrà il nostro Io affinché possa realizzare i propri obiettivi.
Il nostro inconscio ci porterà verso il confronto tra il nostro sentire ed il nostro fare, due parti spesso opposte che vogliono avere la meglio sull'altro, spesso senza capire che bisogna trovare un equilibrio ed integrare le parti.
Lo scontro non ci porterà da nessuna parte, ora serve saggezza, responsabilità e consapevolezza di chi siamo e di dove stiamo andando, chiamati a realizzare le nostre vite.
Il fare, l'azione, che caratterizza la parte maschile di noi è ciò che ci permette di realizzare nel concreto ciò che il nostro sentire, la parte femminile, ci suggerisce e sa, perché proviene da molto lontano.
Ora siamo Noi al centro del movimento Universale di Amore sulla Terra ed abbiamo l'energia giusta per realizzare ciò che è il nostro Daimon, con l'energia potente di Lilith che ci rende lucidi, attivi, attenti e veloci nelle scelte e nel comprendere l'andamento delle cose.
La Luna Piena si realizza in Italia intorno alle h17 in Ariete in I casa: finalmente agisco e modifico ciò che tende a frenarmi, i troppi giudizi e regole che fino ad ora hanno condizionato la nostra vita.
Ancora non eravamo abbastanza maturi per poter realizzare noi stessi e i nostri progetti. Il tempo di cambiare la frequenza sta arrivando e sarà sempre più evidente ai nostri occhi ed al nostro sentire. L'obiettivo del nostro cammino è raggiungere quella realizzazione che ci rende felici; non Separazione e Scontro ma Unione e Dialogo sono le chiavi per proseguire il nostro Viaggio. Il viaggio della nostra Anima. Che sia!
“..e quindi uscimmo a riveder le stelle...” Dante, Divina Commedia, Inferno
Liana – I segreti del cielo
Comments