top of page

COSA DICE IL SOLE A NETTUNO?

Siamo quasi sotto le festività natalizie e tutto è in fermento. L'atmosfera è per tutti frenetica ma intrisa di magia e spiritualità accentuata.


Tutti noi sentiamo una certa malinconia e gioia allo stesso tempo che che ricordano tempi lontani, sapori familiari, suoni e colori tra lucine e immagini di fiamme scintillanti dei camini dei nonni.


Il Sole che ricorda questi fuochi scintillanti ed il calore che si percepisce in alcuni ambienti familiari, anche se non per tutti è così, si trova in Sagittario e si sta preparando al passaggio del Solstizio d'Inverno e in Capricorno.


Al 27° forma una quadratura con Nettuno in Pesci, simbolo per eccellenza di quel legame alto e divino con la fonte da cui tutto ha avuto origine che è il punto da cui risentiamo l'antica nostalgia.


Una quadratura stimolante per recuperare il senso di unione e sapienza che spesso lasciamo indietro rapiti dalla velocità pragmatica della vita reale.


Ci preparano proprio ai prossimi giorni in cui faremo un tuffo nell'empatia magica del Natale per ritrovare armonia con noi stessi e con gli altri.


Il dono d'amore da portare sulla Terra è grande perché grande è il bisogno tra gli umani.


La Luna in Leone congiunge Marte R a 5° mentre forma un trigono con Mercurio in Sagittario che ormai diretto, corre verso il cambio di scena e di energia.


Esprimete ciò che sentite ma in armonia; l'invito è di fare attenzione a non creare situazioni di aggressività o di conflitto.


Lilith e Kirone si avvicinano all'opposizione e dobbiamo prestare attenzione a non ricadere nei ricordi di dolore che potrebbero condizionarci e non farci decidere il meglio in maniera obiettiva.


Siamo vicini al risorgere della luce.


“..e quindi uscimmo a riveder le stelle..”


Liana Celesti




Post recenti

Mostra tutti
UN TRIANGOLO DI LUNGA DURATA

8 luglio – Già mesi fa vi avevo parlato di una conformazione celeste che sarebbe stata presente non appena Plutone avrebbe fatto il suo...

 
 
 
URANO IN GEMELLI – CAMBIAMENTI

7 luglio – Descriviamo il quadro generale di questa giornata: ad incorniciare il passaggio di Urano abbiamo Venere in Gemelli a 3° in...

 
 
 
COMPRENDIAMO IL SENSO DELLE COSE

6 luglio – Venere continua con il passo costante in Gemelli andando già a formare al suo ingresso un sestile con i due pianeti presenti...

 
 
 

Commentaires


bottom of page