top of page

ENERGIA D'ACQUA

Come se non bastasse la presenza di Sole, Mercurio e Marte in Scorpione, arriva a potenziare il tutto, l'energia della Luna con un trigono.

Oggi è in passaggio nel segno dei Pesci, che dall'oceano espanso del segno apporta energia d'acqua.


Si uniscono così due forze magnetiche, di energia invisibile, di percezione. Tutto il buio dello Scorpione ora viene momentaneamente filtrato con gli occhi sensibili e delicati del femminile e dell'emotivo.


L'astuzia furba e controllante scorpionica viene ammorbidita, inzuppata, inondata letteralmente da un'oceano di amore.


I due segni hanno in comune la capacità di collegarsi a mondi invisibili e di entrare in contatto diretto con la magia e con le entità invisibili: lo Scorpione mette la mente, mentre i Pesci l'amore divino.


La loro grande capacità percettiva è per ora al servizio di tutti e si crea un'apertura del cuore che può aiutare lo Scorpione nel suo cammino evolutivo.


Allora lo Scorpione può assaporare il gusto dell'espansione nella gioia e nel piacere, provare la potenza del suo potere senza creare tensioni o distruggere o manifestare attacchi di rabbia, può finalmente vivere più liberamente usando la capacità di controllo solo per progetti di alta frequenza per il bene comune.


L'ombra ed il silenzio segreto dello Scorpione possono essere aperti e addolciti dal collegamento col divino della Luna Pesci che porta amore e connessione.


Non è più necessario nascondersi nel buio, mantenere segreti, dire bugie, manipolare gli altri, sedurre per conquistare e accrescere la brama di potere; la sua forza sarà importante perché è l'unico segno che ci insegna a governare i problemi e le situazioni, a saper utilizzare al meglio le nostre qualità, a programmare una strategia di successo, ad esprimere intensamente la passione con forza e determinazione, a utilizzare la propria incredibile intelligenza e capacità intuitiva per risolvere problemi nostri e altrui e portare finalmente un po' di gioia e benessere come il suo opposto, il Toro, gli chiede di imparare a fare.


Un'occasione preziosa per tutti coloro che hanno elementi Scorpione (dal Sole all'Ascendente, da pianeti all'interno del segno, a simboli karmici in 8 casa).


Di fronte a se la Luna, vicinissima a Saturno R, avrà in opposizione Lilith in Vergine: la nostra reattività emotiva è messa alla prova da impulsi di espansione che contrastano con impulsi di paura e irrigidimento. Sperimenteremo la sensazione di provare emozioni e la tentazione di nasconderci e negare tutto. Tutto troverà il suo equilibrio, e avremo sperimentato un altro modo di riordinare il nostro immenso mondo interno.


Sarà un passaggio veloce. Come la fiamma di un un fiammifero acceso nella notte che finisce presto la sua luce ed il suo calore, questa Luna porterà via questi effetti di espansione ma in noi rimarrà il sapore, la traccia della conoscenza che ci spingerà a ricercare ancora e ancora quell'energia, perché ora la conosciamo e sappiamo che possiamo ritrovarla ed espanderci.


“..e quindi uscimmo a riveder le stelle..”


Liana



2 visualizzazioni0 commenti

Post recenti

Mostra tutti

Comments


bottom of page