• Liana Celesti

FASCI DI ENERGIE SI IRRADIANO DALLA LUNA IN BILANCIA

In questi giorni la Luna sarà protagonista nel nostro cielo; fasci di energia partono da lei e si irradiano a raggiera andando a creare dei dialoghi molto interessanti ed intensi con gli altri pianeti.

Da oggi la Luna procede passando attraverso i segni della Bilancia, dello Scorpione, del Sagittario e infine del Capricorno.

Fino alla prossima Luna Piena in Capricorno del 13 luglio, il luminare del Femminile, la Signora del Femminile, ci porterà attraverso dialoghi intensi e profondi per guidarci e accompagnarci verso una più chiara modalità di comprensione e percezione.

Oggi, la Luna in Bilancia porta un 'energia di Quinconce con il Nodo Nord in Toro molto molto prossimo a congiungersi ad Urano: il Quinconce forma un aspetto di 150° tra i pianeti e mira ad unire due forze molto diverse facendoci passare attraverso una fase di crisi.

Il Quinconce tra Luna in Bilancia e Nodo Lunare in Toro è di tipo correttivo e cerca di creare un armonia tra le energie di Terra e quelle di Aria: ci aiuta a valutare al meglio e ad apprezzare mentalmente le azioni concrete, aiutandoci a realizzare le nostre idee nel concreto (cosa che in altri momenti non siamo riusciti a fare per la difficile armonia tra gli elementi).

Il Nodo Lunare mostra un'ombra della Luna e un aspetto da realizzare: quando parliamo del Toro ci avviciniamo al bisogno di portare concretezza, di allargare la nostra cerchia a coloro e a chi è capace di portare benessere, gioia, chiarezza e semplicità nella nostra vita, ci avviciniamo all'esigenza sempre più intensa di riuscire a vivere pienamente le nostre doti, a riconoscere il nostro valore, a fare pace con il corpo accettandolo e imparando finalmente ad amarlo per la sua bellezza, così com'è (sarà molto potente quando nei giorni del 26-27 e 28 luglio il Nodo Nord si unirà con Urano in Toro aiutandoci a vivere una potente rottura dentro, e per alcuni anche fuori, con ciò che ci tira a fondo e non ci fa fluire verso la serenità, l'appagamento e la chiarezza).

Il viaggio è profondo e scava nel nostro inconscio.

La quadratura al Sole in Cancro ci porta a riflettere sul tipo di relazioni che abbiamo bisogno di vivere per crescere: non più relazioni possessive, iperprotettive o simbiotiche e limitanti, ma relazioni armoniose ed equilibrate, che ci permettano di allargare i contatti ed il nutrimento agli amici e fuoriescano dal rapporto controllante ed esclusivo, come quello che da bambini avevamo con nostra madre.

Lilith accentua questo aspetto e anche lei dal Cancro continua a lavorarci dentro e a farci ricordare....il nostro vecchio mondo interiore con tanta malinconia e nostalgia.

Ma il viaggio continua e la vita non si ferma: il Trigono con Saturno Retrogrado dall'Acquario spinge verso una nuova fase più distaccata, indipendente, che da importanza ai rapporti con gli altri, fuori da ogni costrizione e restrizione; il suo punto di vista è l'aiuto reciproco nei legami allargati di affetto e unione, nel pieno rispetto e libertà della vita e delle esigenze individuali con il raggiungimento di un interesse comune.

La Luna in Quadratura con Plutone Retrogrado in Capricorno vuole “svecchiare”, aiutarci a sentirci adulti e liberi di essere noi stessi e di tirare fuori finalmente il nostro vero valore, gli aspetti più preziosi che sono ad oggi rimasti nascosti.

Nei prossimi giorni la Luna continuerà il suo lavoro facendo un grosso lavoro di consapevolezza e pulizia delle nostre ombre, di quei lati ambigui e rabbiosi che troppe volte hanno permesso a noi di attuare atteggiamenti manipolatori e opportunisti.

Marte il 6 giugno è entrato in Toro e il giorno 8 sarà in opposizione alla Luna in Scorpione: i tentativi di seduzione saranno evidenti agli occhi di chi vuol vedere.

Dobbiamo chiederci se, continuare a perpetrare certi comportamenti, sia utile o meno alla nostra energia, consapevolezza e persona; essere coerenti e chiari ci permette di non sporcare e non sprecare la nostra energia preferendo attimi di vita che non lasceranno alcuna traccia in noi e che sono solo di passaggio.

Essere schiavi di questi atteggiamenti che ci ac-cadono addosso, ci porta in basso e ci allontana dalla nostra crescita.

Armonia, amore, pace, equilibrio, bellezza, consapevolezza e unione saranno gli obiettivi da perseguire con più attenzione nei prossimi giorni e che, se ascoltati, porteranno nutrimento e basi solide nelle nostre vite.

Rimanete in contatto con la vostra emozione, con il vostro sentire profondo, con la vostra intuizione e capacità di sognare.

La vibrazione del Sacro Femminile è sempre più forte e cresce ogni volta che una persona in più si unisce al movimento, maschio o femmina che sia: aspetta tutti noi per creare una energia positiva su questa Terra.

“..e quindi uscimmo a riveder le stelle...”

Liana – www.iSegretidelCielo.it

#pianeti #luna #stelle #transiti #astrologia #vibrazione #unione #amore #pace #equilibrio #emozione #lilith #percorsodicrescita #evoluzione #viaggioanimico #letturadeltemanatale


2 visualizzazioni0 commenti

Post recenti

Mostra tutti