top of page

FASCI DI LUCE SI IRRADIANO DALLA LUNA IN SCORPIONE


Luna e Sole si trovano in un meraviglioso e potente Trigono d'Acqua tra loro, creando un effetto di Risonanza tra i segni del Cancro, dello Scorpione e dei Pesci dove si trova Nettuno Retrogrado ugualmente in connessione, benché più lontana, con gli altri due Segni.


Il lavoro sulle emozioni acquisisce un tono più profondo, più forte, più instabile, che fa emergere in noi la sensazione di Essere in possesso della Conoscenza Antica e di Unione con l'Inconscio Collettivo e Magico; allo stesso tempo ci fa percepire l'incertezza, il dubbio, la paura di perderci e di non farcela, la sensazione di non essere pienamente compresi da nessuno e in alcuni può portare a reagire impulsivamente manipolando chi sta intorno.


Nettuno con la sua Retrogradazione ci porta saggezza attraverso l'esperienza diretta: solo vivendo e sbagliando, abbiamo la possibilità di accorgerci di ciò che va modificato per non ripeterlo mai più.


Lilith si congiunge in Cancro con Mercurio: i due formano una quadratura al grado con Giove in Ariete. L'espansione dei sentimenti di malinconia è in atto e la reazione di Lilith rischia di essere devastante se non poniamo attenzione alla nostra consapevolezza. Più che mai è necessario il dialogo interiore con la nostra parte saggia per non perderci nel turbinio delle emozioni perturbatrici.


Luna in Scorpione, Kirone in Ariete e Venere in Gemelli formano un meraviglioso YOD (due quinconce con al vertice la Luna e uniti alla base da un aspetto di sestile tra Venere e Kirone) come se fossimo incaricati di portare luce e soluzione a nodi karmici antichi, legati ai nostri vecchi schemi familiari verso i quali noi rappresentiamo l'Anello Trasmutatore dell'Albero Genealogico.


Sciogliere il karma familiare che si ripete da generazioni, seguendo gli stessi schemi, libera noi, i nostri antenati e le future generazioni dalle catene che ci tengono imprigionati.


Tutto lavora verso la liberazione dell'Energia Prima e della Luce di Amore e Consapevolezza.


Luna in Scorpione si trova opposta ad Urano e Nodo Nord in Toro, quasi a voler dire che è tempo di portare alla luce il vero valore di noi stessi e la Verità che giace da sempre sul fondo del nostro sentire ancora inconsapevole.


Lavoro portato avanti anche dal profondo lavoro energetico su di noi dei Nodi Lunari.


Un passaggio trasformativo denso di energia e di significati personali e collettivi: siamo Uno e siamo tutti collegati nello stesso cammino.


Non possiamo rimanere indietro.


“..e quindi uscimmo a riveder le stelle..”



3 visualizzazioni0 commenti

Post recenti

Mostra tutti
bottom of page