top of page

GIOVE E LILITH: DUE FACCE DELLA STESSA MEDAGLIA

30 ottobre – Quella medaglia siamo noi. Le due facce vedono da una parte un pianeta che è simbolo di espansione gioviale appunto, solarità, gioia creativa, fiducia, ottimismo e positività; dall'altra la vita che pulsa ma che percepisce ostacoli, dubbi, imbrogli, sospetti, paure, rabbia ed emozioni negative che contraggono le pulsioni.


Eppure sono entrambi in segni d'acqua, a 24°, in trigono perfetto tra loro. Lilith porta movimento nell'ombra, Giove fiducia emotiva intima e profonda.


Se uniamo le due cose, insieme al significato della simbologia dell'acqua in cui si trovano i nostri protagonisti di oggi, che per altro non si incontrano per la prima volta in un aspetto così esatto negli ultimi mesi, ed in cui vi è una concentrazione di simboli e pianeti, ci rendiamo conto che stiamo lavorando profondamente dentro di noi.


In questi giorni per molte persone, me compresa, ci sono state tante novità, eventi e situazioni che hanno movimentato internamente il mondo interiore emozionale.


Se ci penso, mi sono ritrovata in un turbine di emozioni dettate da eventi improvvisi e inaspettati che mi hanno immesso in situazioni nuove e trasformative che non erano previste, sconvolgendo la mia vita dentro e fuori (ma in senso positivo).


Oltre quindi ai cambiamenti che nel mio caso ho potuto associare alla congiunzione perfetta nel mio tema di nascita di Venere in transito con Urano di nascita in Bilancia in perfetto trigono con la mia Venere Natale in Aquario, il tutto mi ha fatto emozionare come non succedeva ormai da tempo.


Ieri in particolare mi sono ritrovata immersa in questo turbine per sentirmi poi agitata/eccitata/felice al termine di tutto ciò ma anche stordita e stanca del tanto movimento.


Giove si trova in quadratura perfetta con Kirone retrogrado a 24° in Ariete che mette l'accento sul superamento dei nostri vecchi blocchi. Spesso questi ultimi sono semplicemente rappresentati da credenze ormai consolidate in noi che per abitudine non vengono neanche più osservate e messe in discussione.


Tutto invece è in procinto di prendere una via nuova, tutto è in cambiamento, tutti possiamo fare qualcosa di completamente imprevisto, impensato e incredibile e sorprendere noi stessi.


Plutone dall'Aquario ci fa capire che se riusciamo ad ampliare la visione delle cose possiamo fare tutto.


Walt Disney diceva “se puoi sognarlo puoi farlo”. (frase dell'immagine in inglese)


E ora tocca a noi! Sto per intraprendere un nuovo percorso che mai avrei pensato di fare dopo tutto questo cammino e questi lunghi anni di lavoro ed esperienza. Eppure...eccomi a ricominciare!


“..e quindi uscimmo a riveder le stelle..”


Liana Celesti

Astrologia karmica-evolutiva


Commenti


  • Facebook
  • Canale Instagram
  • Canale Youtube
bottom of page