GLI ELEMENTI CHE PORTANO L'EMOZIONE IN ALTO
- Liana Celesti
- 9 dic 2024
- Tempo di lettura: 2 min
La nostra Madre Cosmica Nettuno è tornata diretta proprio ieri.
La Luna di oggi in Pesci viaggerà ai suoi gradi formando insieme una congiunzione emozionale che poco dopo la vedrà proseguire in Ariete e unirsi al Nodo Nord.
Con quest'ultimo a 2° formerà in congiunzione un sestile a Venere appena entrata in Acquario. Le emozioni padrone del nostro tempo.
Forse alcuni di voi già si sono resi conto ieri del cambiamento di energia...o no? Momenti di intensità quasi inaspettati o forse sarebbe meglio dire fuori programma hanno allietato e colorato la giornata già intrisa di significato simbolico interessante.
Una giornata quella dell'8 Dicembre in cui si onora il concepimento di Maria Vergine che nascerà 9 mesi dopo, esattamente l'8 settembre nel segno femminile fertile della Vergine.
Il concepimento di Maria sappiamo tutti che è avvenuto senza “peccato” quindi senza alcun contatto o atto fisico...ma noi siamo “normali” e viviamo di atti fisici e sessuali che danno tinte d'amore al nostro cammino.
Ciò non toglie che in questa giornata simbolicamente è nato un seme, abbiamo piantato qualcosa, qualcosa che nascerà per alcuni tra 9 mesi e per altri in altri tempi in base al progetto seminato.
Simbolicamente abbiamo seminato in noi un seme prezioso d'amore che forse ha coinvolto anche qualche altra persona facendoci accorgere di quanto siamo amati e di quanto siamo in grado di amare.
I Pesci ci parlano di Amore, Nettuno ci collega ad un amore più grande e Divino, mentre la Luna all'amore per noi stessi e la nostra Anima.
Venere sostiene in sestile il nodo liberando il nostro amore verso la realizzazione di noi e del nostro progetto di vita e di spirito.
Non potremmo esserne più felici.
Leonardo da Vinci disse: Una volta che avrete conosciuto il volo,
camminerete sulla terra guardando il cielo, perché là siete stati e là desidererete tornare.
“..e quindi uscimmo a riveder le stelle..”
Liana Celesti





Commenti