top of page

I DIALOGHI DELLA LUNA

Ieri ho festeggiato il mio 52° compleanno con un'energia di consapevolezza e gioia immensi, dati dai passaggi lunari descritti ieri che hanno lavorato sul mio Tema.


La Luna in Scorpione ha toccato la mia prima casa e mi sono sentita nel pieno del desiderio di cambiamento e affermazione: mi sono trovata in una situazione familiare acquisita dove ho trovato il coraggio naturale di essere me stessa e far notare, nei limiti del rispetto, la mia presenza che prima per insicurezza o timidezza non avevo mai il coraggio di mostrare.


Oggi la Luna è passata in Sagittario e nel corso della giornata farà dei dialoghi interessanti. Inizialmente da sottolineare c'è il quinconce con Giove in Toro, Terra-Fuoco, che mette in evidenza la necessità di concretizzare ogni nostro intento, passando all'azione.


Durante il passaggio delle ore la Luna formerà una quadratura a Lilith in Vergine andando a creare una certa reattività di fronte a quelle situazioni o persone che rischiano di metterci in ombra abbassando il nostro valore di fronte agli altri. Lilith ci sta aiutando a mettere le cose al posto giusto, compreso il riconoscimento del nostro valore che è tempo che venga visto e rispettato da tutti.


In seguito congiungerà Venere in Sagittario a 11°45' rendendo la nostra capacità intuitiva e percettiva molto forte, così come la nostra emotività che risentirà forse di qualche sbalzo emotivo.


In questa giornata potrà essere molto acceso un certo impulso sessuale inaspettato che sarà alimentato per molti di noi da una inaspettata energia. Ovviamente dipende sempre dalle posizioni che i transiti assumono nel Tema Personale di Nascita di ognuno.


La giornata sarà chiusa con il sestile a 3° tra Saturno in Pesci e Marte in Capricorno apportando un'energia concreta e forte d'amore: avverrà in tarda serata, accompagnandoci proprio nel momento in cui ci avviciniamo al tempo del sonno. Attenzione perciò ai sogni che potrebbero portare messaggi importanti da poter utilizzare per aggiustare la direzione nella nostra vita.


“.. e quindi uscimmo a riveder le stelle..”


Liana



3 visualizzazioni0 commenti

Post recenti

Mostra tutti

Comments


bottom of page