top of page

IL QUADRATO SOLE-LILITH

6 agosto – Ma che meraviglia è l'aquilone che in questi giorni domina il cielo sopra di noi? Vi invito a calcolare la mappa di oggi per esempio e di osservare l'immagine che vi si presenta: non finisce di stupirmi!


Oggi però l'attenzione è tutta sulla signora dell'ombra e sul SOLE.


Entrambi a 14° formano la quadratura tra Leone e Scorpione nella croce dei segni Fissi. L'uno evidente, magnetico, plateale, l'altro silenzioso, cupo, ombroso e misterioso.


Entrambe incaricati di gestire il potere anche se in modo diverso. Messi insieme questi due segni rappresentano il giorno e la notte, il buio e la luce, i due opposti che nella loro diversità si somigliano, si attraggono e si respingono combattendo.


E così è per il Sole simbolo primo del nostro Io e per Lilith regina della nostra ombra e del nostro potere nascosto.


Il dialogo tra loro oggi è di quadratura, di tensione che però risulta sempre essere altamente evolutiva. Solo quando capiranno che sono due parti di uno stesso UNO, due facce della stessa medaglia, necessari l'uno all'altra, comprenderanno l'importanza di dedicarsi al loro reciproco ascolto per unire le forze e non per dividerle.


Due rappresentanti del potere che fin quando sono in contrasto tra loro non fanno che sprecare le loro energie senza riuscire a rendere fruttuose le loro attività.


E se penso a noi umani nel nostro piccolo...è esattamente così anche per noi!


Uniamo le forze interne ed esterne con gli altri perché solo così possiamo arrivare alla nostra realizzazione.


“..e quindi uscimmo a riveder le stelle..”


Liana Celesti


Astrologia karmica-evolutiva



Commenti


  • Facebook
  • Canale Instagram
  • Canale Youtube
bottom of page