L'ADULAZIONE DEL SOLE CAPRICORNO
- Liana Celesti
- 29 dic 2025
- Tempo di lettura: 2 min
29 dicembre – Lo scenario attuale vede il Sole muoversi in Capricorno a 8° in perfetta distanza omogenea con Venere e Marte, entrambe distanti 2° da esso con Marte che apre la strada a tutti.
Il loro viaggio presto li farà incontrare in una splendida e magica fusione nell'ultimo giorno dell'anno.
Oggi si vedono rinforzare e nutrire dal passaggio della Luna in Toro che via via che percorre il sentiero diviene in trigono ad ognuno di loro.
Nutrimento della saggezza quindi, apportata con naturalezza dal segno di Madre Natura: un nutrimento sano e benefico, portatore di abbondanza e benessere intriso con un pizzico di fiducia e positivismo.
Prima del loro incontro con la Luna, quest'ultima abbraccia Mercurio in Sagittario in un trigono di fuoco che da il senso del percorso e la conferma della direzione.
Mercurio si trova a 25° del Sagittario in quadratura a Saturno in Pesci a 26°; è noto come i due si stuzzichino nelle loro individualità, caratteristiche e bisogni, molto diversi tra loro.
I due stati delle età dell'uomo si affrontano per determinare e provocare lo sforzo ad una maggior chiarezza necessaria e consapevole in un viaggio che ci porta all'adultità responsabile.
Senza di essa ogni individuo rimane nave senza timone in balia delle acque e delle correnti.
I Pesci provocano un senso di confusione e offuscamento che spinge a chiarire la strada e l'intento con cui si vuole procedere.
Una volta ottenuto questo chiarimento la funzione di Saturno in Pesci diviene indispensabile per consolidare, dare forza e sicurezza e procedere senza paura e con determinazione il viaggio.
Questo viaggio ci sta portando verso una nuova soglia: chissà cosa ci aspetta dietro l'angolo?
Che sensazione prevale in voi per questo nuovo passaggio al 2026 dopo aver attraversato le acque del 2025?..
Sono in ascolto.
“..e quindi uscimmo a riveder le stelle..”
Liana Celesti
Astrologia karmica-evolutiva





Commenti