top of page
  • Liana Celesti

L'ANTICO SAPERE DEL FEMMINILE VERSO LA NUOVA LUCE

Molti di Noi si sono accorti come negli ultimi anni, sempre di più costantemente, il Senso del Tempo si sia accelerato e come ogni accadimento nella nostra vita arrivi veloce, quasi improvviso e come un lampo ci porti fuori o lontano da una certa situazione e poi si dissolva velocemente, facendoci rimanere improvvisamente cambiati o in situazioni nuove.

Questa è la Nuova Vibrazione, la Nuova Frequenza che sia da un piano fisico/terrestre (basti guardare le rilevazioni quotidiane della Nasa riguardo alla Frequenza di Schumann) che emozionale/animico/psicologico e psichico; ci stanno introducendo già da tempo ad un cambio energetico dell'umanità.

Molto si è detto degli ultimi difficili e dolorosi tempi di covid, dove ahimé molte persone hanno lasciato il corpo. Se guardiamo questo periodo da un punto di vista energetico in realtà molte di queste persone non erano in grado a livello fisico, psicologico, evolutivo e animico di affrontare il grande cambiamento con gli strumenti di cui si erano dotati al momento della loro nascita.

Da un punto di vista evolutivo le Anime lasciano il corpo per due motivi: o perché hanno raggiunto il livello di Amore e di Crescita che si erano prefissi prima di Reincarnarsi o perché non in grado di fare quel salto quantico che abbiamo il compito di perseguire qui su questa Terra quando rinasciamo e allora lasciamo il corpo per predisporci ad una nuova reincarnazione e poter continuare il nostro percorso con dotazioni più adatte.

I transiti del momento sembrano farci questo discorso in modo chiaro e preciso, preparandoci ai prossimi intensi passaggi di fine mese.

Venere entrata in Capricorno invita a seguire la Propria Vocazione e ci mostra come poterla Realizzare con un trigono esatto al grado con il Nodo Nord in Toro ma allo stesso tempo con un Quinconce con Marte retrogrado in Gemelli che deve imparare ad indirizzare le sue energie ed intenti affinché trovino il giusto canale d'espressione (concretizzare le proprie idee e i propri principi).

Contemporaneamente Plutone in Capricorno continua il viaggio di pulizia e “disincrostazione” delle maschere e di tutte le cose inutili da cui ci siamo fatti ricoprire e sommergere nel corso della vita ma che non sono autentici e utili alla nostra realizzazione e all'unione con il Tutto e con la Madre.

La sua posizione lo vede in opposizione esatta al grado con Lilith in Cancro, anche lei quasi giunta al termine del suo lavoro sul nostro passato e sui rapporti/legami familiari da guarire.

Presto effettuerà il passaggio in Leone e da lì continuerà a lavorare sulla Co-Creazione di un nuovo Io adulto, saggio e amorevole, capace di tramandare gli insegnamenti acquisiti con Pace, Serenità e Generosità.

I due sono Energie molto potenti che trovandosi agli ultimi gradi dei rispettivi segni ora intensificheranno la loro energia e si faranno sentire di più. Nessuna paura, tutto ciò che accade è per permetterci di crescere e ci mostrerà le nostre Risorse inaspettate e ancora non viste.

Ancora un transito di cui parlare per capire che movimento energetico dinamico stiamo attraversando: Saturno in Acquario, in questa domenica prima di Natale, del Solstizio e della Luna Nuova in Capricorno, è in Trigono esatto a 21 gradi con la Luna in Bilancia.

Tutto gira intorno alla Consapevolezza del nostro Femminile che ci indica la Via da seguire. Le Donne sanno e hanno sempre saputo! Questo però non esclude gli uomini che in sé hanno quella parte femminile profonda capace in egual modo di connettersi alle Energie Antiche e Arcaiche della Grande Madre, della Sapienza della Terra e della Vita e che sono assolutamente necessari affinché il viaggio sia equilibrato.

Come vedremo nei prossimi giorni gli elementi del Femminile saranno i protagonisti principali preposti per accompagnarci energeticamente nei giorni del Solstizio e della Luna Nuova, Portali importanti di cambiamento di cui essere consapevoli e con cui procedere il nostro Viaggio dell'Anima.

Provate ad individuare la posizione del lavoro che Plutone/Lilith nell'Asse Capricorno-Cancro stanno facendo, di quello di Venere in Capricorno, di Saturno in Acquario e di Marte in Gemelli; individuate le case ed eventuali transiti o pianeti vicini.

Il Viaggio continua ed è sempre più MERAVIGLIOSO.

“..e quindi uscimmo a riveder le stelle..”

Liana – www.isegretidelcielo.it


48 visualizzazioni0 commenti

Post recenti

Mostra tutti
bottom of page