top of page

L'ENERGIA D'ARIA TRA LILITH E PLUTONE: PAURA?

Immagine del redattore: Liana CelestiLiana Celesti

Leggo nei commenti di alcune persone che manca ancora una conoscenza precisa rispetto all'energia di Lilith e questo determina un certo trambusto e timore.


Niente di più normale, sia perché quando non si conosce manca la consapevolezza e la sicurezza di sapere come muoversi al meglio, sia perché è lo stesso simbolo karmico che porta a questa sensazione di agitazione e quasi paura.


Vorrei rassicurare che non c'è da aver paura di Lilith come nemmeno di Plutone. Nel cielo i pianeti (e non solo) si muovono cercando di portare la nostra attenzione su ciò che serve.


Anche nel caso di questi due simboli Lilith e Plutone anche se nella loro natura portano inizialmente situazioni difficili che possono spaventare e mettere tensione non sono affatto negativi.


Entrambe lavorano affinché ciò che naviga nel buio possa essere ripulito e integrato e divenga un punto di forza.


Tutti e due infatti rappresentano un'energia che è già presente in noi ma che dobbiamo dissotterrare e portare alla luce: Plutone dalle profondità di noi stessi e Lilith “dai nostri armadi” che rappresentano gli angoli più reconditi della nostra coscienza.


I maestri orientali da millenni ripetono che “tutto ciò che cerchi è già dentro di te”. Lilith e Plutone vogliono farci accorgere di questo ma con modalità diverse: Plutone scavando e portando il marcio in superficie alla nostra vista per essere ripulito e trasformato in tesoro; Lilith facendoci accogliere la sua rabbia per pacificarla comprendendo chi è e quale ingiustizia ha dovuto subire che è la causa della sua reattività distruttiva.
La distruttività è un punto che i due hanno in comune ma che può essere trasformato in energia di trasmutazione interiore e riscoperta del proprio potere. Entrambe, una volta integrati e pacificati divengono il nostro potere più grande libero.

Oggi Lilith esalta la sua energia nel segno che cerca equilibrio e giustizia grazie alla congiunzione con la Luna di transito in Bilancia al 16°. La Luna, la nostra Anima Emozionale risalta il bisogno di pace interiore. Ci grida “Non più guerra, non più rifiuto di me e della mia potente energia. Ascoltatemi perchè in voi esisto anche io”.

Venere nel frattempo dal Capricorno entra in quinconce con Giove R in Gemelli a 17° uscendo dalla quadratura con Lilith ma entrando nell'energia di trigono dei segni d'aria.

L'Aria porta leggerezza ma se non ancora pacificata porta tensione. E' pur sempre una forma di elettricità che dipende dal modo in cui la si utilizza.

Nell'Aria suggerisco di fare grandi Respiri e lasciare che queste energie trasformative entrino in noi portando il loro messaggio. I messaggi portati dal vento delle parole entrano nei nostri orecchi utilizzando al meglio la loro funzione per essere compresi e integrati dalla coscienza.


“..e quindi uscimmo a riveder le stelle..”


Liana Celesti Astrologa karmico-evolutiva



1 visualizzazione0 commenti

Post recenti

Mostra tutti

Commentaires


bottom of page