top of page

L'INTERVENTO DI MARTE – 4 SETTEMBRE

Oggi Marte raggiunge il grado 18° della Bilancia, andando così a formare gli aspetti che vedremo ora. Prima di tutto formerà una quadratura esatta con Giove in Cancro; si delinea già qui un'energia di tensione che però avrà molto a che fare con la nostra parte creativa e intima. Si forma in effetti una forma di tensione creativa che potrà di certo permettere l'individuazione di passi e scelte per realizzare un nostro desiderio personale.


Allo stesso tempo, sempre a 18° troviamo Lilith in Scorpione che ancora è in aspetto di trigono con Giove in Cancro e il Nodo che entra ad alimentare la potenza del trigono d'acqua dai Pesci.


Connessione profonda alla nostra appartenenza energetica dunque, ai legami affettivi, alle nostre percezioni, sensazioni ed emozioni profonde, tutte in linea per poter esprimere il loro flusso verso la realizzazione dell'intento rappresentato da quel desiderio che Marte in Bilancia quadrato a Giove in Cancro vanno ascoltando.


La direzione della nostra esistenza è dettata dai doni e dai compiti che abbiamo scelto di portarci dietro in questo cammino, sapendo che tutto ciò che accade ha un senso scelto da noi stessi.


Bert Hellinger, il padre delle Costellazioni Familiari, scrisse così: La vita non ti da ciò che vuoi, ma ciò di cui hai bisogno per evolvere.


Tutto esattamente così. Mercurio procede ancora il cammino al vertice di uno Yod che molti di noi stanno sentendo forte: gli altri due vertici vedono oggi al loro capo da una parte Plutone retrogrado congiunto alla Luna in Aquario e dall'altro ramo Nettuno retrogrado in Ariete congiunto a Saturno retrogrado in Pesci.


Tutto il cielo collabora per la nostra evoluzione.


“..e quindi uscimmo a riveder le stelle..”


Liana Celesti


Astrologia karmica-evolutiva



Commenti


  • Facebook
  • Canale Instagram
  • Canale Youtube
bottom of page