top of page

L'ULTIMO SALUTO DELLA LUNA

30 settembre – L'ultimo viaggio nel mese di settembre, l'ultima folata di un ricordo d'estate che presto vedrà arrivare i colori caldi dell'autunno e i grigi giorni delle piogge dell'inverno.


La Luna è l'ultima attrice che chiude il sipario di uno spettacolo che ha messo molte persone con le spalle al muro, di fronte ad un cambiamento improvviso a volte doloroso, ad una scelta determinante e inaspettata, ad una separazione.


Siamo dentro ad un processo di trasformazione che ci prepara ma che tutti abbiamo visto essere “tosto”...molto tosto!


L'ultimo passaggio del mese dicevo, è caratterizzato dai movimenti della Luna che viaggiando nel segno del Capricorno, incontra in sestile da una parte Lilith in Scorpione a 20° e dall'altra il Nodo Nord a 17°. Prima di ciò però forma un trigono esatto con Venere in Vergine opponendosi poi più avanti a Giove in Cancro a 22°.


La Luna, la nostra Anima, cerca in tutti i modi di tenere testa al movimento potente in cui è immersa. Sembra voglia darci il messaggio di forza, di resistere e lottare per la propria dignità e passione, di non arrendersi anche quando tutto sembra ormai perso e ci assale lo sconforto e l'amarezza.


Non tutto è perduto ci dice l'essenza della nostra Anima e fino a che saremo in vita, avremo la possibilità di trovare una soluzione, di porre fine a ciò che non ci fa stare bene e ribaltare le cose.


Non perdiamo il collegamento con il nostro cuore e con la nostra essenza, non svendiamo la nostra energia per paura e disperazione.


Coltiviamo la presenza, la pazienza e la fiducia che tutto sta per avere una fine. E l' saremo di nuovo liberi di essere felici.


“..e quindi uscimmo a riveder le stelle..”


Liana Celesti

Astrologia karmica-evolutiva



Commenti


  • Facebook
  • Canale Instagram
  • Canale Youtube
bottom of page