Interessante passaggio quello lunare di oggi. Dopo aver lasciato alle prime luci dell'alba il segno del Capricorno non prima di una congiunzione con Venere a 27°, la Luna entra in Acquario congiungendosi a Plutone a 0°19'.
Interessante il passaggio che vede il simbolo più significativo della nostra interiorità emozionale, rappresentante l'Anima che incontra Venere simbolo di amore, salute e passione e Plutone simbolo del nostro Potere Personale, delle nostre capacità.
Sembra instaurarsi tra i tre un dialogo di sostegno reciproco, di solidarietà e spinta ad unire le forze per “sbocciare”.
La congiunzione Plutone/Luna porta una capacità significativa che accende doti nascoste e magiche. La nostra capacità intuitiva è ben alimentata da queste due energie che possono accendere in noi la capacità di fare scelte giuste, comprendere cose, prima degli altri o degli eventi, sapere la direzione da prendere e cosa dire alle persone in caso di contrasto.
Una dote che ha del magico se pensiamo che sarà basata non sulla razionalità.
E' come se potessimo essere antenne e captare tutto, dai messaggi non chiari, ai pensieri non detti, visioni intuitive e premonitrici.
Ci stupiremo di noi se saremo in grado di ascoltarci e osservare ciò che accade.
Questa capacità che si accende può risvegliare in noi capacità ancestrali antiche che gli umani conoscevano e sapevano usare in un tempo lontano quando vivevamo nell'Era dell'Oro sotto la guida di civiltà matrilineari, prima che le energie belliche sottomettessero tutti con la forza.
Sarà importante rimanere connessi a questo “sentire” perché ci aiuterà a compiere azioni determinanti per la nostra vita.
I sensi si acuiranno e recepiranno ….tutto! Sarà una capacità che cambierà molte cose e ci renderà consapevoli di verità fino ad ora celate dietro l'apparente andamento della quotidianità. Ci porterà a Guarigione.
Potremo dire la nostra indirizzando le situazioni verso la nostra realizzazione.
Una curiosità interessante: chi ha questa congiunzione Plutone Luna in Acquario che fa aspetti particolari con i nostri pianeti o addirittura ce l'ha di nascita, potrà aspettarsi di osservare grandi poteri magici che si accendono e danno i loro frutti.
“..e quindi uscimmo a riveder le stelle..”
liana Celesti astrologia karmica-evolutiva
コメント