LA CONGIUNZIONE DELL'INTUITO
- Liana Celesti
- 2 ott
- Tempo di lettura: 2 min
2 ottobre – Ieri primo giorno del mese di ottobre, Mercurio ha accompagnato questo ingresso con una quadratura a Giove in Cancro a 22° mentre si trova ancora in trigono a Lilith in Scorpione.
Giorni iniziali che si aprono con qualche situazione da chiarire, da sistemare che potrebbero portare ancora tensioni per qualche giorno.
La Luna di ieri in Capricorno si è opposta a Giove in Cancro limitando l'arrivo di notizie favorevoli e positive ma di qualche notizia comunque utile al fine poi di creare uno scioglimento.
Oggi entra nel segno dell'Aquario incontrando subito Plutone retrogrado a 1°23'. Il trigono con Urano retrogrado in Gemelli accompagna questo ingresso e questa congiunzione che può portare grandi intuizioni di liberazione.
La Luna è la parte sensibile, emotiva ed emozionale, che rappresenta la funzione empatica di ricezione dei messaggi e di lettura del mondo esterno e delle varie situazioni che accadono; Plutone è il grande potere personale sommerso che emerge quando tutto è ripulito, che in Aquario sta creando situazioni a volte “limite” che portano alla libertà e alla giustizia nel riconoscimento del nostro valore e diritto.
Tutti stiamo assistendo ad azioni internazionali che rappresentano esattamente questo passaggio. Nei suoi aspetti di rischio potrebbero manifestarsi abusi di potere, manipolazioni e bugie, ma noi cerchiamo di mantenere la nostra energia sul positivo.
L'unione di Plutone e Luna può portarci capacità intense, magiche, intuitive soprattutto a livello energetico, capaci di captare le notizie e le risposte giuste a problemi o situazioni da risolvere o in caso di scelte da fare.
Il Sole in Bilancia di qualche grado più avanti sostiene e riceve questi doni e capacità da questa fusione potente, arricchendo se stesso e la sua identità nel mondo esterno.
Teniamo duro, i passaggi non sono contro di noi anche se in apparenza sembravo difficili: stanno solo cercando di rinforzare la nostra forza energetica, la nostra consapevolezza per arrivare in un punto di frequenza più in alto.
“..e quindi uscimmo a riveder le stelle..”
Liana Celesti
Astrologia karmica-evolutiva
Commenti