LA LUNA IN CAPRICORNO
- Liana Celesti
- 23 mar
- Tempo di lettura: 2 min
L'unico a sentirsi a casa oggi è il Sole in Ariete. Degli aspetti significativi di questa giornata il Sole sarà l'unico che sarà in armonia con la propria energia e che potrà agire il suo compito/effetto in modo sano.
Dall'Ariete infatti formerà un sestile a Plutone in Acquario raggiunti i 3° che andranno a portare forza e determinazione nel nostro Potere Personale.
La Luna dal Capricorno, posizione apparentemente depotenziante, si opporrà a Marte a 21° in Cancro nel quale si sente già da tempo indebolito mentre contemporaneamente entrambi formano una quadratura a Kirone in Ariete a 21°.
Potremmo chiederci chi siamo, potremmo sentire emozioni instabili, senso di solitudine e malinconia, e un gran desiderio d'amore, vista la Luna in un segno che tutta la vita anela quello a cui ha rinunciato.
Per tutte le persone che hanno una Luna in Capricorno voglio rassicurarvi di non disperare perché talvolta l'apparenza inganna.
Potrà sembrarvi di non riuscire ad amare, di apparire freddi e distaccati e di sentirvi accusare di essere insensibili. Niente di più sbagliato, a meno che voi non abbiate qualche altra posizione nel tema da giustificare ciò.
Il tempo permette alle energie in Capricorno, compresa la Luna, di raggiungere quello stato di pace che porta saggezza, capacità di espressione e liberazione della propria sensibilità e passione.
E' qui che voi potrete stupire voi stessi e gli altri, notando anzi la particolare tendenza all'amore: quale amore è pienamente tale se non è in grado di sopportare una rinuncia per l'altro? A volte Amare vuol dire sacrificare un po' di noi e dei nostri egoismi ed il Capricorno è re in questo.
Il Principio di coerenza a cui risponde la sua energia gli permette di essere il segno più affidabile dello zodiaco, capace di essere presente, saggio, e di poter manifestare da adulto tutta le tenerezza che non ha potuto concedersi da giovane, senza rinunciare alla sua indipendenza, autonomia e determinazione, le doti di un re.
Allora Lune in Capricorno cominciate ad amare senza vergognarvi di voi.
“..e quindi uscimmo a riveder le stelle..”
Liana Celesti
www.isegretidelcielo.it Astrologia karmica-evolutiva
Commentaires