LA NOSTRA DIREZIONE
- Liana Celesti
- 15 ago
- Tempo di lettura: 2 min
16 agosto – Quale è la strada? In che direzione andare? Cosa perseguire e realizzare?
A volte siamo convinti di aver capito e non diamo più attenzione, spazio e ascolto ai messaggi che ci arrivano dall'Universo, sbagliando via.
Se comprendiamo bene l'obiettivo da raggiungere rimanendo centrati in noi e attenti a tutti i messaggi evolutivi che arrivano non possiamo sbagliare.
La convinzione di sapere già tutto rischia di portarci alla presunzione e all'immobilità interiore.
Oggi Venere a 19° del Cancro raggiunge il Nodo Nord in Pesci determinando l'intesa tra due simboli di direzione.
Sappiamo che il Nodo Nord rappresenta insieme al Nodo Sud l sfida evolutiva da intraprendere. Venere rappresenta ogni forma di passione, compresa quella che ci porta alla conquista della realizzazione della nostra vocazione.
Molti la chiamano Mission ma la sostanza non cambia. J. Hillman individuava in ogni uomo la “ghianda” come una vera natura specifica di ogni persona da realizzare per essere se stessi e divenire felici.
E' come riuscire a trovare il senso ed il perché della nostra venuta o ritorno sulla Terra; è dare un motivo che ci sostiene nel raggiungimento di un obiettivo evolutivo.
Trovare questo senso ci garantisce il conseguimento dell'utilizzo del nostro potenziale e della nostra salute psico-fisica.
La Luna entra in Gemelli e incontra in congiunzione Urano a 1°16' aiutandolo nel dialogo di sestile con Nettuno retrogrado e Saturno retrogrado al 1° dell'Ariete.
L'Anima vuole trovare la strada che rappresenta la sua via futura e che può aiutarla ad esprimersi in questo viaggio di conoscenza..
Hai voglia di essere finalmente felice? Ascolta quanto ha dirti la tua Anima.
“..e quindi uscimmo a riveder le stelle..”
Liana Celesti
Astrologia karmica-evolutiva





Commenti