LA RICERCA DELLA FELICITA'
- Liana Celesti
- 2 ago
- Tempo di lettura: 2 min
3 agosto – Il tempo scorre inesorabile e veloce, i pianeti seguono le loro orbite impassibili e continui, le nostre vite proseguono i loro cammini.
La Luna oggi in Sagittario si trova al grado direttamente opposto a Urano in Gemelli, 0°59'; l'asse Gemelli-Sagittario è l'asse più omogeneo che c'è, dove i rappresentanti sono accomunati da energie molto più simili di quelle di altri segni.
Potremmo definirli “il piccolo” (Gemelli) e “il grande” (Sagittario) per individuare una stessa energia che apre i suoi confini a spazi e raggi d'azione più ampi.
I Gemelli sono i primi, i più giovani, quelli che si affacciano al mondo inesperti e cominciano a sperimentare il desiderio di esplorare oltre i confini e oltre i propri limiti, fermandosi però ad in un raggio più vicino, più contenuto, che ancora deve acquisire le sue rassicurazioni.
E' qui allora che esplora cercando conferme, contatti e informazioni dagli altri, per rendere la sua visione e consapevolezza più matura ed esperta.
E' nota la curiosità, la simpatia ed estroversione dei Gemelli, così come la sua capacità e bisogno di avere scambi culturali ed intellettuali con gli atri, ognuno seguendo i propri interessi.
Il Sagittario porta avanti lo stesso andamento energetico, allargando di molto i propri orizzonti: esplora il lontano, i mondi sconosciuti, si allontana ed esplora per imparare ed impara per insegnare agli altri ciò che ha visto.
Così facendo alimenta costantemente la sua fiducia ed autostima portando avanti la sua fede verso il sapere e la ricerca in tutte le forme, divenendo insegnante dei concetti appresi.
Se la Luna bisognosa di conferme e timida affronta dal Sagittario colui che nella sua conoscenza lucida e disincantata porta la capacità di pensiero, progettazione e azione a mille, intuitivamente e intelligentemente ecco che si pone una questione enorme: la mia sete di crescita spirituale e intellettuale, che mi aiuta a raggiungere un livello sempre più elevato di crescita ed evoluzione personale, può giustificare il mio cinismo, la mia freddezza e una possibile disumanità nei confronti degli altri?
Dubbio atroce che scava dentro di noi ma che vede in soccorso di una rapida risposta, il trigono che la Luna fa con Saturno retrogrado congiunto a Nettuno retrogrado in Ariete a 1°56'.
La Luna viene sostenuta e supportata nella consapevolezza del suo viaggio dalla Grande Madre Cosmica (Nettuno) e dalla solidità e serietà della maturità e saggezza saturnine a ricercare saggiamente la via e la risposta alle proprie domande interiori.
L'accento viene posto all'interno di noi stessi dove possiamo ritrovare il senso della vita e della nostra Missione sulla Terra.
Il collegamento al Tutto e a Tutti gli esseri viventi si fa chiaro e solido e conferma alla Luna che da soli si muore, da soli non si evolve, da soli si va verso la perdita di tutte le acquisizioni e conoscenze conquistate passo passo.
Soli non vuol dire in senso stretto ma non collegati agli altri, facendo attenzione all'immagine illusoria di una NON Solitudine con chi fisicamente è accanto senza nessun contatto e scambio profondo, mantenendo distanza e inconsapevolezza per se e verso gli altri.
Curiamo quindi la conoscenza nostra profonda del sapere che siamo tutti collegati e non separati.
“..e quindi uscimmo a riveder le stelle..”
Liana Celesti
Astrologia karmica-evolutiva





Commenti