top of page

LILITH.... ANCORA LEI E MARTE..

26 ottobre - Oggi è ancora Lilith a catturare l'attenzione sul cielo. Nella tarda serata si congiunge a Marte in Scorpione a 23°51'.


Vogliamo mettere l'accento sulla passione? Passione che può prendere varie forme ma che in tutte porta fuori la nostra “pulsione” di vita.


Questa spinta è forte, focosa, determinata, impulsiva e irrefrenabile. Un'energia che arriva in superficie dal mondo buio sottostante, a far tremare la terra su cui poggiano i nostri piedi.


Certo, molti mi diranno “io non sento nulla e non mi è successo niente”.. Vero, per alcuni, ma chiederei ad ognuno se sono consapevoli del piano di viaggio trasmesso dal proprio Tema Natale.


I transiti non sono importanti di per sé, non perché possiamo stare fermi sul divano ad aspettare che succeda chissà cosa, ma perché ci fanno vedere a che punto siamo.


Ci permettono di misurarci con il nostro cammino, ci permettono di correggere errori di rotta e di mettere meglio a frutto i doni che ci siamo portati sulla Terra. In sostanza ad avere delle conferme o delle segnalazioni di errore.


Ricordate sempre che loro non fanno al posto nostro!


In questo cielo di propulsione dove due energie potenti, maschile e femminile, si incontrano, con le loro capacità logiche e pragmatiche ma anche impulsive e istintive, Urano retrogrado in Gemelli a 0° forma uno Yod al passaggio della Luna in Capricorno coinvolgendo anche il Sole ancora a 3° dello Scorpione.


Stiamo davvero affrontando tutto ciò che è residuo. Io per prima mi rendo conto che nei fatta accadutimi in questi ultimi giorni, le scelte fatte sono state guidate non dal mio buonsenso e ragione ma da qualcosa di più alto che in alcuni casi mi ha fatto prendere decisioni assolutamente illogiche apparentemente, anzi a prima vista proprio controproducenti.


Mi sono resa conto solo dopo chiedendo a me stessa perché? Eppure dopo quella scelta illogica e irrazionale mi sono accorta di aver trasformato la sensazione interna di ansietà e dubbio, in una sensazione di pace.


E allora qual' è il senso? Il senso è che dovevo trovarmi ancora a contatto diretto con una delle mie paure più grandi per potermene liberare.


Venere in Bilancia incontra tra l'altro il Nodo Nord in Pesci a 15°40' in quinconce, mettendo insieme l'energia dell'aria, delle idee, dei valori, dei pensieri e progetti, con quella dell'acqua legata alla parte emozionale più profonda, come a dire che non c'è viaggio o progetto di realizzazione senza il sentimento puro e autentico.


“..e quindi uscimmo a riveder le stelle..”


Liana Celesti

Astrologia karmica-evolutiva


  • Facebook
  • Canale Instagram
  • Canale Youtube
bottom of page