top of page

LILITH E GIOVE: L'UNIONE DELLA LUNA E DEL SUO POTERE NASCOSTO

29 agosto – Vi ho già parlato del trigono d'acqua tra Giove e Lilith rispettivamente in Cancro e Scorpione che sta portando molta intensità emotiva profonda.


La Luna nel suo passaggio veloce contribuisce oggi a questa emanazione con l'unione in congiunzione in Scorpione a Lilith. Insieme creano una energia molto potente.


Tutti esattamente a 17°. Il 17 in numerologia ha diversi significati tra cui Nuovi Inizi, Crescita Spirituale e Successo.


La loro fusione nell'elemento acqua ci porta nelle profondità di noi. L'acqua in astrologia rappresenta il mondo emozionale e profondo dell'inconscio, il contenitore delle memorie ancestrali e delle origini a cui apparteniamo e di tutto ciò che di esperenziale ha toccato i vari viaggi della nostra Anima (la Luna).


Luna e Lilith sono le due parti dell'uno. La loro congiunzione in Scorpione ci porta nella fluidità profonda del nostro mistero, del nostro potere personale, della nostra energia vitale che potremmo individuare come Kundalini secondo la tradizione orientale e che sta a rappresentare l'energia che fluisce in noi viventi e porta la vita.


Il flusso dei cicli naturali che seguono l'onda che sale e scende come le maree, e che si rigenera ad ogni movimento seguenti arcaici passaggi incisi nel nostro Dna.


Entrambe riescono a formare un unico potere sapiente che può basarsi sulla sua connessione all'Inconscio Collettivo e attingere a tutte le sapienze, quasi a farle sembrare magie.


Lilith finalmente può essere vista e accettata e contribuire a completare la dualità che compone la vita: Luna Bianca e Luna Nera. Insieme ci aiutano a percepire le cose per come sono davvero attingendo a tutti i nostri poteri. Non c'è luce senza buio e viceversa.


Giove dal Cancro espande la percezione intima di questa fusione rendendola molto molto potente e accesa.


Osservate i vostri temi. I 17° dei Segni d'Acqua saranno coinvolti in un movimento fluido interno che se ascoltato può portare a far emergere il vostro dono misterioso, la vostra ricchezza e talento forse ancora mai espresso.


Il passaggio è potente. Aprite ogni canale e ogni parte fisica. Le donne sanno che in questi momenti si apre istintivamente la percezione sessuale, come se attraverso la nostra vulva riuscissimo a far penetrare e vivere in noi ogni percezione sensoriale e a fonderci con l'altro e con la vita.


“..e quindi uscimmo a riveder le stelle..”


Liana Celesti


Astrologia karmica-evolutiva



Commenti


  • Facebook
  • Canale Instagram
  • Canale Youtube
bottom of page