top of page

LILITH IN TRIGONO PERFETTO CON KIRONE

Ecco i due rappresentanti delle nostre ferite karmiche che entrano in potente energia di connessione tra loro.


Lilith che spesso è disprezzata ed incompresa (per approfondire l'argomento su Lilith e la sua immagine, potete tornare al 28 giugno e leggere il mio articolo) ha un ruolo fondamentale nella nostra Vita: viene ad insegnarci ad ascoltare la nostra parte oscura, la nostra rabbia, la nostra parte ribelle che esplode verso l'esterno per gridare il suo dolore ingiusto.


E' stravolta e la sua potenza si manifesta travolgendo tutto e tutti. Il suo Potere non si esprime da subito nel modo più funzionale perché va integrata.


E' decisamente sbagliato etichettarla come demone, anche se fin quando non è pacificata di certo si manifesta nella nostra vita come un problema, in maniera spesso distruttiva.


Ognuno di noi sa di avere delle parti ombra personali che tiene ben nascoste agli occhi degli altri perché imprevedibili, reattive, distruttive se provocate e di cui ci vergogniamo e abbiamo paura in quanto non riusciamo a controllare.


Non stiamo parlando di demoni ma delle nostre paure più profonde, delle nostre parti ancestrali che da sempre abbiamo messo da parte e scartato perché non eravamo pronti a sostenere la tensione del giudizio degli altri per paura del rifiuto.


In realtà, proprio dietro queste parti oscure della nostra personalità, celiamo il nostro Potere e chi siamo veramente.


Un po' come se ognuno di noi avesse una duplice personalità: quella buona, brava, laboriosa e ubbidiente con cui ci manifestiamo al mondo per non aver problemi e poi c'è l'altra che nascondiamo agli occhi degli altri perché temiamo la giudichino e perché sappiamo e sentiamo essere quella che più ci fa sentire vivi e più ci fa vibrare.


In questo discorso ovviamente ritroviamo un'ulteriore suddivisione nel momento in cui questa nostra parte più segreta è intrisa di karma e di dolore e nasconde impulsi distruttivi; ma è la nostra parte più profonda e più vera che dobbiamo imparare ad ascoltare e trasformare per poterla portare alla luce.


Oggi questa parte così potente e tormentata incontra in un trigono perfetto Kirone in Ariete. Intanto va sottolineato che entrambe si trovano in due segni di fuoco pieni di energia per cui il loro incontro determinerà scintille di fuoco.


Kirone è la nostra ferita profonda, a volte nata al momento della nostra nascita, a volte dalle nostre vite precedenti, altre ancora ereditata dai nostri antenati.


In ognuno di questi casi vuole essere guarita e lo fa tirando fuori il potenziale guaritore che è in noi.


Capite bene che è complicato spiegare in maniera semplice questo trigono Lilith/Kirone.


Da una parte ci apparirà come rabbia esplosiva che tenterà di dominare gli altri e le nostre parti più deboli; dall'altra come un dolore che ci immobilizza e non ci permette di fluire secondo le nostre caratteristiche ma che profondamente sa che può trovare la soluzione per guarire dentro di sé.


Oggi lasciate correre eventuali attriti, discussioni, tensioni interne ed esterne a voi.


Passerà. Intanto ascoltate, individuate qual' è il punto che più vi fa male e che più vi fa chiudere o reagire perché è li la ferita da guarire e per guarire bisogna entrarci dentro.


Il trigono da Kirone e Lilith avviene al grado 19°48' nei Segni Leone e Ariete. Osservate il vostro Tema, ascoltate il suo messaggio per voi.


“..e quindi uscimmo a riveder le stelle..”


Liana



3 visualizzazioni0 commenti

Post recenti

Mostra tutti

Comments


bottom of page