top of page

"Lilith - L'integrazione dell'ombra" - recensione

Il mio sito cresce ogni giorno, lentamente, cercando di rispondere alle richieste di chi mi segue qui e nella pagina astrologica. Attraverso di essi tento di esprimere e condividere la mia conoscenza ed il mio "essere", ciò che sono diventata e ciò che ho imparato.

Tutte le conoscenze acquisite fin qui sono in parte dovute ad alcuni dei libri che potete ritrovare nel mio sito, nella sezione Libri.

Questo sarà il primo di una serie di post nei quali cercherò di trasmettervi il loro contenuto con delle brevi recensioni.


LILITH- L'INTEGRAZIONE DELL'OMBRA Francesca Ollin Vannini/Francesco Akash Ballarini


Questo è il primo libro di cui voglio parlarvi. Un libro molto interessante che vi può aiutare a comprendere meglio il processo di integrazione dell'ombra che ognuno di noi deve affrontare nel cammino della vita, sia da un punto di vista psicologico, astrologico e karmico.

Un' infarinatura simbolica sui vari personaggi e/o miti che rappresentano l'ombra, sino a giungere a come poterli avvicinare tramite esercizi e pratiche sciamaniche.


Particolare attenzione viene posta al personaggio di Lilith o Luna Nera, mettendo in risalto il significato della sua simbologia a seconda della posizione della casa in cui si trova nel nostro tema natale. Qui potete trovare 12 capitoli dedicati alla spiegazione approfondita della "Luna Nera" da un punto di vista astrologico in ognuna delle dodici case.


Divertente sarà trovare anche una ultima parte dedicata ai rituali sulla Lilith astrologica, che con l'uso di candele, pietre e gesti simbolici ci condurrà ad "accorgerci di ciò che siamo e di cosa ci vuol dire la nostra ombra".


"... e uscimmo a riveder le stelle ..." - Dante, Divina Commedia, Inferno


Liana - www.isegretidelcielo.it






10 visualizzazioni0 commenti

Post recenti

Mostra tutti
bottom of page