top of page

LILITH LA RIBELLE

30 agosto – Nel giorno che segue la congiunzione Luna Lilith espansa dal trigono con Giove in Cancro cerco di fare il punto della situazione.


Me per prima è caduta nel tranello reattivo di Lilith che equivale alla Luna Nera che, unendosi con la Luna “Bianca” e luminosa, ha fatto esplodere in molti casi una reazione emotiva forte, come nel mio.


Ho iniziato la giornata con un incidente banale che ha comportato il decesso del mio cellulare all'improvviso. Tutti noi al giorno d'oggi abbiamo il mondo in questi telefoni e molte delle nostre azioni e contatti dipendono da questo, quindi quando si rompe all'improvviso nel cuore della notte come a me, si rimane un po' confusi, destabilizzati e incerti sul da farsi.


Nel momento in cui mi si è rotto era ancora notte e lì per lì ho detto al mio compagno che ci avremmo pensato il giorno dopo.


Al mattino seguente siamo andati insieme al negozio per farlo riparare e sin da subito sono stati evidenti gli ostacoli che hanno impedito di far andare le cose come speravamo.


Da lì è iniziato tutto un vissuto di tensione che è sfociato poi in agitazione reciproca e incomprensioni che si sono susseguite una dietro l'altra, tanto da farci perdere la pazienza reciprocamente appena tornati a casa delusi.


Non mi sono accorta che stavo creando attriti con il mio compagno per il telefono, così come lui non si è reso conto di utilizzare atteggiamenti acidi per l'ansia di volermi aiutare.


Solo dopo quando ho risposto alla domanda di una persona in chat ho davvero fatto mente locale e capito che tutto quello che era accaduto era non altro che l'azione espansa della reattività di Lilith unità all'emotività della Luna espansa anch'essa da Giove in trigono.


Non so a voi come è andata la giornata ma qui c'è da fare una riflessione ed esame di coscienza.


Soprattutto vorrei porre l'attenzione sul fatto che anche se la Luna è già oltre al trigono LILITH-GIOVE quest'ultimo continua almeno fino a novembre e noi ne dobbiamo tener conto.


Dobbiamo ricordare ogni giorno che eventuali scontri o reazioni possono essere dettate dall'azione di Lilith che tramite i suoi comportamenti burrascosi e ribelli cerca di farsi ascoltare e vedere.


Mai nulla è negativo o arriva per farci soffrire. Solo le nostre scelte possono metterci nella condizione di creare situazioni di dolore, così come possono al contrario porci in situazioni di consapevolezza e crescita.


La collaborazione lunga tra questi due simboli nei segni d'acqua ci indica che l'intenzione è quella di fare un lavoro lungo e profondo su di noi fino a trasformare e liberare le nostre coscienze da situazioni karmiche, sempre che noi non opponiamo resistenza.


La voce di Lilith urla sempre più forte: urla per se e urla per l'umanità intera che non si accorge di essere in un binario di autodistruzione e inconsapevolezza.


Il suo impegno è per il nostro risveglio e sta a noi riuscire ad ascoltare la sua voce e a seguirla negli atti che possono porre fine a tanta sofferenza nel mondo.

Siamo presenti, responsabili, consapevoli e coerenti, sempre.


“..e quindi uscimmo a riveder le stelle..”


Liana Celesti

Astrologia karmica-evolutiva


Post recenti

Mostra tutti
VENERE OPPOSTA A PLUTONE

27 agosto – Venere in Leone raggiunge oggi il grado esatto di opposizione a Plutone retrogrado in Aquario, mantenendo il trigono con...

 
 
 
IL TRIGONO DI VENERE

26 agosto – Mentre nel cielo rimangono attive le varie figure geometriche già descritte nei giorni scorsi, Venere appena entrata in Leone...

 
 
 

Commenti


  • Facebook
  • Canale Instagram
  • Canale Youtube
bottom of page