• Liana Celesti

LILITH NEI MITI EBRAICI

Durante queste settimane di vacanza, ho ricevuto la segnalazione di un video pubblicato su Youtube da Fuoco Sacro che parlava di Lilith tratto dalle varie descrizioni contenute nel Testo “I Miti Ebraici”di R.Graves e R. Patai.

Dalle letture dei testi ebraici antichi si evidenzia la confusione e l'ambiguità esistente nella figura mitologica di Lilith la cui storia ancora oggi è poco chiara.

Forse sarebbe meglio dire che risulta evidente quanto questa sia stata manipolata a seconda della convenienza dei poteri patriarcali di allora.

E così viene descritta come demone e meretrice solo perché ha un carattere forte e deciso, al contrario del pari maschile Adamo.

Come lui viene creata dalla terra aggiungendo però i sedimenti, cioè l'elemento acqua, laddove al contrario per Adamo, Dio usò esclusivamente le polveri dei 4 colori ad indicare le 4 razze umane principali.

Lilith quindi ha un elemento in più a cui attinge: l'ACQUA.

Qui, cogliamo quel qualcosa in più che identifica Lilith ed il sentire femminile: l'Acqua infatti ci riporta al profondo, al fluire vitale del sangue, alla capacità di generare la vita ed a tutto il mondo sensoriale ed emozionale, meno evidenziato nel genere maschile.

In alcune versioni viene descritta come prostituta, in altre come Regina.

Adamo è a immagine e somiglianza del Dio creatore e per questo non è indipendente e libero.

Lilith al contrario ha un potere personale che la rende libera, indipendente e capace di sentire e scegliere ciò che è meglio per lei.

Un altro elemento importante raccontato nei Miti Ebraici è che Lilith era a conoscenza del Nome Segreto di Dio e della sua pronuncia, il Potere Magico delle Parole che veniva trasmesso solo oralmente e di persona, per dare il giusto ritmo, cadenza ed energia, cosa che le dava il Potere della stessa Divinità.

Si racconta che Lilith aveva il Potere di librarsi in Aria e la Forza di Tenere testa e di ribellarsi agli Angeli mandati da Dio e a Dio stesso, con i quali pattuisce un accordo riguardo a dei talismani protettivi.

Lilith ed il suo Mito ci avvicinano al Profondo e Potente Potere del Femminile e a tradizioni e conoscenze antiche che nel tempo sono andate perse con la repressione del Potere patriarcale.

Lilith e la sua Forza è in ognuno di noi e nel Tema Astrologico Personale ed è per questo che è così importante conoscerla e capire il messaggio che viene a portare nella Casa Astrologica della nostra Mappa di Nascita.

Solo attraverso una lettura Astrologica Karmica è possibile comprendere il grido di ribellione che urla nel nostro Tema e capire come poterla integrare.

Nelle Letture Astrologiche del Tema Natale mi capita sempre più spesso di dover consigliare dei Riti Quantici da praticare per poterla comprendere, pacificare ed integrare.

Grazie a questo processo di Guarigione le persone riescono a sciogliere i blocchi che impediscono il fluire positivo e naturale della loro vita, riuscendo ad attingere al Potere Personale che altrimenti rimarrebbe bloccato e oscurato.

Se vuoi saperne di più trovi maggiori informazioni sul mio sito www.iSegretidelCielo.it

Un grazie di cuore a Madlen Cavalli per la segnalazione.


Di seguito il link del video per chi avesse voglia di ascoltarlo.


https://www.youtube.com/watch?v=vUlrhlQLK4w


Ricordo che dal mese di settembre, alle persone iscritte alla mailing list del mio sito arriverà gratuitamente la Pratica Rituale Sciamanica scritta per accrescere e liberare il proprio potere energetico da fare specifica, in occasione delle Fasi della Luna o di altri eventi astrologici rilevanti, come il secondo corridoio di Eclissi che incontreremo nel prossimo autunno.

“..e quindi uscimmo a riveder le stelle...”

Liana – www.isegretidelcielo.it


#lilith #karma #ritisciamanici #blocchienergetici #poterepersonale #astrologiakarmica #astrologiaevolutiva #riti #campoquantico #magia

11 visualizzazioni0 commenti

Post recenti

Mostra tutti