top of page

LUNA NUOVA IN ARIETE – 21 MARZO 2023 ORE 18,23

Nel momento di Luna Nuova abbiamo i luminari congiunti in Ariete sul discendente in VI Casa, con Mercurio a 5 gradi di distanza in VII Casa; Venere e Nodo Nord congiunti a 5° in Toro in VIII Casa, in quadratura a Lilith in Leone a 8°; Kirone e Giove ancora congiunti in Ariete in VII Casa.

Tutto va come deve andare. Lo stellium di pianeti in Ariete spegne il rischio di una fiammata arietina capace di bruciare tutto in un attimo, per colorarsi di un'energia più equilibrata bilancina dalla quale lo stellium viene risucchiato, dedita maggiormente al noi e alla relazione con gli altri.


Tutto viene smussato e direzionato nel posto giusto. Piantate un semino, seminate un nuovo intento, l'inizio di una nuova fase della vostra vita che possa essere indirizzata verso la vostra Mission d'Anima come Venere e Nodo chiedono. Il suo potere emergerà forte per potervi realizzare nel vostro cammino.


Lilith in Leone smuove il Fuoco.


In questa Luna Nuova che vede l'inizio dell'anno astrologico solare, voglio dedicarci un breve scritto di Gaston Bachelard poeta e filosofo francese del secolo scorso, vero ispirato del periodo post Junghiano.


Ha scritto alcune sue evocazioni ispirandosi alla fiamma di una candela.

Cita così:


“Nella fiamma il tempo stesso si mette a vegliare.

Si, chi veglia davanti alla fiamma non legge più.

Pensa alla vita. Pensa alla morte.

La fiamma è precaria e vacillante.

Questa luce basta un soffio ad annientarla,

una scintilla a riaccenderla.”


Siamo davvero pronti per iniziare una nuova vita?


Tu sei pronta/o?


“..e quindi uscimmo a riveder le stelle..”





21 visualizzazioni0 commenti

Post recenti

Mostra tutti

Commenti


bottom of page