top of page

LUNA NUOVA IN ARIETE – ECLISSI TOTALE DI SOLE. VERSO IL FUTURO!

Il giorno 8 aprile alle 20,22 ora della capitale ci inoltriamo in un altro momento topico di questo anno. Infatti il Sole e la Luna in Ariete si fonderanno in un abbraccio potente a 19°24'.


Il loro abbraccio sarà significativo per diversi aspetti. Per prima cosa un aspetto davvero sorprendente è la congiunzione con loro di un altro simbolo potente e significativo che è Chirone. La cosa incredibile è rappresentata dal fatto che si unirà ai due luminari esattamente a 19°24'! Esattamente la stessa posizione di Sole e Luna!


L'allineamento è perfetto e invoca forza, coraggio e determinazione ma anche e soprattutto riflessività e consapevolezza.


Le energie dei giorni scorsi ed i passaggi celesti a cui abbiamo assistito ci hanno già mostrato e indicato la necessità di integrare, controllare e gestire le forze per evitare la distruzione.


Marte in effetti congiunto a Saturno in Pesci smorza e porta controllo e saggezza alle pulsioni che rischierebbero di esplodere fuori incontrollate e di distruggere ciò e chi è intorno.


In questa lunazione il sapore che ci accompagna è di eccezionalità. Siamo ancora e pienamente nel corridoio d'eclissi e ora l'intensità è ai massimi livelli, esattamente come l'attività solare.


Riguardo a quest'ultima è ciò che rende eccezionale il fenomeno odierno di Eclissi Totale in quanto si svolgerà ai livelli massimi di energia mostrando al massimo i pennacchi e la corona solare con tutte le sue caratteristiche.


I fortunati che si troveranno nella fascia coperta da questa eclissi nel nord America potranno vivere un fenomeno raro ed eccezionale. Per la sua manifestazione infatti la Luna ha dovuto raggiungere il punto perfetto di allineamento con il Sole per poter coprire interamente il suo disco. Già solo per questo, l'evento è eccezionale perché è raro raggiungere questo livello tale di perfezione.


Tutto è magico ed incredibile. Tutto è lì per noi. E che messaggio ci porta? Chi viene oscurato?

Ancora dobbiamo rilevare che con questa Eclissi Totale di Sole quello che viene spento è proprio il potere del Sole facendo emergere il buio, l'ombra, la notte.


Consideriamo anche che l'evento accade già in un momento di buio della Luna. Tutto ci porta quindi ad andare nelle ombre, nell'oscurità e profondità di noi.


Sappiamo già che con la fase di Luna Nuova le pareti che dividono i mondi si assottigliano e ci è permesso di entrare in contatto con altre dimensioni ed altre energie e presenze (per chi ha occhi per vedere). Comprendiamo ora che il momento è veramente ed incredibilmente magico?


Sapete cosa vuol dire magia? Non di certo l'uso di qualche raggio o bacchetta che mi fa trasformare il rospo in Principe Azzurro!


La Magia è la connessione alle sapienze antiche che un giorno ci appartenevano e sapevano usare, è la capacità di sentire, percepire e vedere al di là della vista e dell'udito come sensi, è la consapevolezza di essere cocreatori dell'Universo e di ciò che accade.


Oggi anche la Fisica Quantistica afferma che ogni particella è influenzata e modifica il suo comportamento in presenza di un terzo elemento osservatore. Questo è esattamente il principio della Magia su cui si sono basati per centinaia di anni gli Alchimisti alla ricerca della Pietra Filosofale e della Felicità Eterna.


Ebbene il momento è intenso e ci chiede di raccoglierci, di collegarci al nostro sentire e sapere e di muovere saggiamente i nostri passi per risolvere le ferite karmiche rappresentate da Kirone e Mercurio Retrogrado molto vicini alla congiunzione luminare. Il Nodo Nord è lì anch'esso e ci mostra la direzione realizzativa da seguire.


Ormai è tutto davanti ai nostri occhi. Manca solo la nostra scelta, azione e decisione ad agire e concretizzare la possibilità di essere creatori del nostro destino e futuro.


Ci stiamo preparando per dei passaggi epocali. Tutto è legato, tutto ha un senso.


Ricordiamoci che: “Solo perché qualcosa non sta accadendo in questo momento. Non vuol dire che non accadrà mai”.


Impariamo a percepire la strada verso la felicità.



Come sempre tutte le Anime a me vicine riceveranno una mail dedicata a questa lunazione e a Lilith. Se anche tu vuoi riceverla basta iscriversi gratuitamente al mio sito scritto di seguito: www.iSegretidelCielo.it

 

”..e quindi uscimmo a riveder le stelle...”


Liana Celesti



28 visualizzazioni0 commenti

Post recenti

Mostra tutti

Comments


bottom of page