top of page

LUNA NUOVA IN BILANCIA – ORDINE E SENSO

Il giorno 23 agosto alle ore 8,06 della capitale la Luna si congiunge al Sole a 0°22' della Vergine a formare la Luna Nuova di questo mese.


Una Luna Nera molto forte che avviene in XII casa, energia opposta al segno Vergine e con degli aspetti davvero intensi.


Siamo nell'intensità, lo scrivevo anche ieri, e i due luminari si fanno portavoce di un bisogno antico di guarigione. Dal loro punto di fusione infatti si forma il vertice di uno Yod che vede alle altre estremità Nettuno retrogrado congiunto a Saturno retrogrado in Ariete e Plutone retrogrado in Aquario.


Lo Yod porta il significato di incarnare colui o colei che è in grado di spezzare la catena di dolore e ripetizione con le proprie energie e consapevolezze.


La quadratura con Urano in Gemelli sembra ammonire la mente, dichiarando che troppa mente può portare a scontri irreparabili e a incomprensioni.


Una Luna Nuova intensa che ci aiuta a ritrovare Ordine e Senso delle cose, accompagnandoci verso la sobrietà e la concretezza. Tutto per dare un senso nuovo alle esperienze emotive. E' necessario fare chiarezza.


Il prossimo mese di settembre vedrà in entrambe le lunazioni, la manifestazione delle eclissi (prima lunare e poi solare); è in questa ultima lunazione di agosto che si apre il corridoio di eclissi che durerà fino alla lunazione successiva all'ultima eclissi solare di settembre, quindi comprenderà la prima settimana di ottobre.


Un tempo potente, dove avremo possibilità forti di connessione e contatto con energie invisibili e altri mondi, in cui potremo trasmutare alchemicamente il nostro potenziale e raggiungere livelli di frequenza e consapevolezza più ampi.


Ricordate di fare la ritualità alla Luna Nuova piantando semi, intenti e riti di scioglimento: lo Yod ci chiama e invita a trovare la via.


“..e quindi uscimmo a riveder le stelle..”


Liana Celesti


Astrologia karmica-evolutiva



Commenti


  • Facebook
  • Canale Instagram
  • Canale Youtube
bottom of page