top of page

LUNA NUOVA IN VERGINE CON ECLISSI PARZIALE DI SOLE

Purificare


21 settembre – Siamo pronti ad affrontare l'ultima eclissi dell'anno. Lo dico con un'affermazione perché tutto ciò che abbiamo già vissuto ci deve rendere coscienti che abbiamo fatto un grande tratto di sentiero e abbiamo acquisito tante sapienze, anche se ancora non complete del tutto.


Il 21 settembre alle ore 21,54 della capitale, nel nostro cielo Sole e Luna si incontreranno nella Luna Nuova in Vergine a 29°05' in casa V.


Con loro l'ultima manifestazione di eclissi del 2025 con una Eclissi Parziale di Sole non visibile dall'Italia che chiude il lavoro di guarigione di questo corridoio (ricordo a tutti che saremo definitivamente fuori dal corridoio alla prossima lunazione del 7 ottobre).


Il processo di guarigione è evidenziato dal fatto che i luminari si fondono insieme nel loro dolore da guarire presente nel cuore e nel quotidiano di tutti i giorni e che vede in opposizione la presenza di Saturno retrogrado in Pesci a 28°27' e di Nettuno retrogrado ancora in Ariete a 0°48', con i Nodi Lunari nell'asse Pesci-Vergine a 17° che stanno indicando la via.


I luminari creano insieme il punto di vertice di un grande aquilone blu in cui vediamo i due in trigono a Urano retrogrado e Plutone retrogrado rispettivamente in sestile a Nettuno e Saturno.


Nelle vicinanze Mercurio a distanza di 5° in Bilancia. Che potenza! Un vero processo che ribalta ogni schema consolidato e routinario. Una spinta al cambiamento per aiutarci a trovare il cuore e l'Anima del nostro viaggio di evoluzione.


La Vergine rappresenta il senso del limite che porta frustrazione se non trova il coraggio di superare ostacoli e barriere. Un portale verso la verità concreta della vita, un collegamento potente alle energie del femminile e della Grande Madre Terra che ci sostiene e ci nutre.


Un passaggio intenso e denso che può portare confusione e stordimento se si considera la sua complessità e ricchezza di aspetti, ma di certo trasformativo e curativo.


La sua manifestazione al 29° della Vergine ci porta a sanare le ferite presenti (la Vergine rappresenta la salute e la realtà) ed il bisogno di aprire nuovi varchi dentro la nostra mente e anima per concordare con gli altri pianeti lenti il nuovo cammino che si apre dal 2026.


Esploreremo e comprenderemo il nostro servizio per contribuire a nostro modo al cambiamento e avremo suggerimenti dal legame maschile delle nostre origini, la forza dell'azione e del coraggio che i nostri antenati ci portano in dono per trovare il modo di attuarli nel concreto.


Le pareti delle dimensioni si assottigliano durante l'eclissi e la possibilità di messaggi dal mondo dei nostri antenati scomparsi è molto concreta.

La accoglieremo, se dovesse arrivare, senza dubbi e paure, senza manifestare confusione o sorpresa o altri comportamenti eccessivi soprattutto nel giorno stesso dell'eclissi come vi ho indicato nella mail e vestiamoci con i colori della purezza, per esempio il bianco.


Accogliamo il nuovo ordine che arriva, che apre nuove porte e nuovi equilibri agli ordini dell'amore che reggono il tutto.


“..e quindi uscimmo a riveder le stelle..”

liana Celesti

Astrologia karmica-evolutiva


Commenti


  • Facebook
  • Canale Instagram
  • Canale Youtube
bottom of page