LUNA OPPOSTA A LILITH
- Liana Celesti
- 2 giorni fa
- Tempo di lettura: 2 min
12 settembre – In un quadro generale che porta avanti a lungo gli aspetti che si formano e che anche oggi prosegue il sestile Sole-Giove di cui abbiamo parlato ieri, con i suoi effetti positivi ed in cui si introduce Mercurio che arriverà alla congiunzione perfetta con il Sole da domani (ne parleremo), l'unico aspetto più rapido che porta movimento nel cielo è la Luna.
Avete ricevuto notizie? Si sono aperte posizioni? Com'è andata e come sta andando?
Nella posizione in cui viaggia oggi la Luna in Toro, forma aspetti importanti. Intanto dal segno di terra in cui si trova arriverà a formare un trigono con Sole e Mercurio praticamente ormai quasi allo stesso grado, portando concretezza e determinazione nelle varie situazioni, soprattutto lavorative.
La presenza di Mercurio accanto al Sole in Toro conferma e rinforza la possibilità di ricevere chiamate, notizie, novità importanti e concrete.
Il suo tragitto inoltre concorre a formare durante la giornata un sestile con Giove in Cancro, portatore di positività e fortuna e uno con Nettuno e Saturno retrogradi a cavallo tra Ariete e Pesci, suggeritori di possibilità non ancora considerate.
La cosa interessante è che in questo viaggio così ricco di scambi, incontra in opposizione Lilith a 18° dello Scorpione.
Un asse che parla di legami, attaccamenti, eredità di tipo finanziario ed energetico, che parla di fedeltà al gruppo di appartenenza e del bisogno di valutare l'efficacia e autenticità delle scelte che si fanno che dovranno sempre più essere in linea con la nostra essenza e autenticità.
Lilith porta in evidenza di fronte all'anima/Luna il bisogno di non perdere se stessi, di non tradire i nostri bisogni e di continuare a seguire la nostra via.
Tutto ciò che stiamo reimparando è già dentro di noi e abbiamo il compito di risvegliarci e aprire gli occhi perché solo così possiamo ricordare chi siamo e la realtà delle cose...
“..e quindi uscimmo a riveder le stelle..”
Liana Celesti
Astrologia karmica-evolutiva
Commenti