LUNA PIENA DI AGOSTO IN ACQUARIO: NASCERE NOI STESSI



La Luna Piena di questo mese avviene il 12 agosto nel segno dell'Acquario alle ore 3,36 ora della capitale.

Una Super Luna, come dicono gli astronomi, l'ultima di questo 2022.


E proprio seguendo la scia della Super Luna Piena, ci arriva dalla mappa astrologica di domani un messaggio importante.


Nel momento di picco della Luna Piena, il nostro Luminare Femminile è congiunto a Saturno Retrogrado con il quale si oppone al Sole in Leone.


Entrambi formano una quadratura molto stretta con Urano in Toro congiunto al Nodo Lunare Nord anch'esso in Toro, disegnando sulla mappa un triangolo rosso molto evidente.


Ci sono altri aspetti di altri pianeti da prendere in considerazione per la giornata di domani; già solo questi richiedono una attenta riflessione.


La Luna Piena nel suo massimo splendore e compito, di portarci all'Unione con noi stessi e con il nostro mondo interno è accompagnata da chi chiede adultità, riconoscimento e rispetto della propria vita e della propria individualità, divenire genitori di noi stessi.


Saturno ancora Retrogrado fino ad ottobre lavora sulla liberazione di noi stessi dal karma e da tutti i blocchi e gli attaccamenti che pesano e ci tengono frenati al suolo. Unito alla Luna Piena sembra voglia sottolineare l'importanza di divenire esseri Pieni e Completi in grado di ascoltare e divenire consapevoli di chi siamo, della nostra Essenza, nel mondo percettivo ed emozionale che vive dentro di noi e di portarlo fuori nel mondo esterno.


La richiesta è per noi stessi e per gli altri, affinché riusciamo ad individuare la nostra Mission: cosa siamo venuti a fare su questa Terra ed in questa Dimensione? Perché proprio noi dobbiamo vivere questo tempo strano, difficile e pesante? Cosa dobbiamo fare per essere felici?


A queste domande c'è già una risposta generale che ci può essere d'aiuto: Noi riusciremo ad essere felici solo quando riusciremo a completare il nostro Essere in modo da poter aiutare tutti gli esseri viventi a seconda della propria e personalissima potenzialità; questo, cioè la Felicità ed il Bene per gli altri, saranno mezzo e scopo da perseguire affinché la nostra Anima possa finalmente sentirsi realizzata e trovare la Felicità, compiendo i giusti passi per lo scioglimento dei nodi Karmici.


Ieri in aeroporto, tornando a casa, ho regalato la mia tessera dei mezzi pubblici che sarebbe scaduta qualche giorno dopo la mia partenza, a due ignare ragazze straniere che trafficavano alla macchinetta per comprare i biglietti; stupite e rimaste letteralmente a bocca aperta, non riuscivano a credere a questa “donnina” (Io, non sono molto alta) che senza motivo gli si era avvicinata e gli stava regalando due abbonamenti temporanei.


Inizialmente erano diffidenti, forse anche per il mio inglese un po' casareccio, ma poi i loro volti si sono aperti in un sorriso felice e grato.


Ho ripensato tanto a questo piccolo momento ed ho riflettuto che se fosse capitato a me, l'avrei presa come una sincronicità, un segno di buon auspicio appena arrivata in una Terra straniera e mi avrebbe posizionata in una modalità accogliente verso il mondo esterno.


Mi avrebbe riempita di gioia non tanto per aver risparmiato quei pochi euro del biglietto, ma per avermi lasciato dentro un pizzico in più di fiducia e positività verso gli altri esseri umani, sconosciuti e distanti.


Venere è entrata nel Segno del Leone e dialoga con Nettuno Retrogrado agli ultimi gradi dei Pesci ma anche e soprattutto con Plutone Retrogrado in Capricorno.


Insomma il nostro mondo interiore vuole esprimersi ed essere felice e appagato e per questo è necessario superare il limite mentale della Paura, soprattutto verso la vita e l'ignoto senza pensare sempre che da lì può arrivare un pericolo e che a volte, se noi ci colleghiamo tutti e con il Tutto, può portare un dono.


Se Io prendo consapevolezza che sono una parte del Tutto, viene spontaneo il desiderio di fare agli altri ciò che mi accorgo farebbe felice anche me, e viceversa, di non fare ciò che invece potrebbe farmi (farci) soffrire .


Oggi ho assistito al salvataggio di una piccola vita di una gattina bellissima, avvenuta del tutto in maniera casuale ed inaspettata.


Essere consapevoli che abbiamo seguito il flusso della natura, l'abbiamo ascoltata, aiutata e rispettata porta nel nostro cuore un pezzetto di Amore in più: portarlo nelle nostre vite è come portarne un po' di più anche nel Mondo, aiutando l'Universo a far alzare il livello vibrazionale del Pianeta, tanto necessario in questo momento e che Urano e il Nodo in Toro ci stanno chiedendo.


Godiamo di questa Luna Piena in Acquario e chiediamo abbondanza nella percezione delle nostre vibrazioni e nel nostro Intuito e Creatività che saranno guida e risorsa nel nostro Cammino Evolutivo.


“..e quindi uscimmo a riveder le stelle..”


Liana – www.isegretidelcielo.it


#lunapiena #lunapienaacquario #karma #astrologiakarmica #astrologiaevolutiva #camminopersonale #viaggioanimico

4 visualizzazioni0 commenti

Post recenti

Mostra tutti