LUNA PIENA IN CANCRO – LA PRIMA DEL 2026
- Liana Celesti
- 4 giorni fa
- Tempo di lettura: 2 min
3 gennaio – In questa giornata vivremo il primo passaggio lunario dell'anno con una Luna Piena in Cancro a 13°01'.
Si formerà alle 11,02 della capitale con una posizione dei pianeti davvero particolare. I due luminari saranno accompagnati entrambi in questo passaggio: una delle necessità evolutive a cui anelano entrambi.
Il Sole in Capricorno sarà accompagnato da Marte a14° e Venere a 12° molto molto vicini e da un Mercurio un po' più distante che non entrerà nelle dinamiche lunarie ma rafforzerà il messaggio della casa in cui si trova il Sole, la X, cosignificante del Capricorno.
Dall'altro lato la Luna in Cancro nella IV casa gode della presenza di Giove retrogrado nel segno anche se non a breve distanza.
Il tutto condito dalla quadratura di Mercurio a 2° del Capricorno con i due pianeti alla fine dei Pesci: Saturno e Nettuno più vicino al confine che presto scavallerà.
Iniziamo l'anno con il compito della presenza, da adulti portata dal Sole e dei sentimenti portata dalla Luna.
L'asse coinvolto IV-X mette in discussione la nostra convinzione della realtà, la nostra autonomia e indipendenza e il bisogno di mantenere un contatto e collegamento al nucleo d'origine.
A volte la vita può sembrare cruda e crudele ma ci porta verso il nostro futuro migliore.
La mamma Merlo insegna a volare ai suoi piccoli spingendoli giù dal nido quando ancora non hanno spiegato mai le ali. E' duro lo so, ma le sa che se non facesse così, i suoi piccini non prenderebbero mai il volo e avrebbero come futuro la morte certa.
Come Mamma Merlo, così noi dobbiamo ora buttarci giù dal nido nel quale ci sentiamo protetti e in cui ci rifugiamo nei momenti spaventosi.
Il Sole in X casa ci chiama verso la felicità e solo così potremo realizzare chi siamo. Il legame con il passato rimane e rimarrà per sempre perché noi siamo parte di quel nido anche quando non saremo più lì.
Siamo i portatori nel futuro delle nostre radici e del nostro Albero Genealogico. Da questo dipende la felicità del genere umano. La memoria storica di appartenenza non morirà mai.
Un piccolo dono dedicato alla Luna a tutti gli iscritti al sito. Vi aspetto.
“..e quindi uscimmo a riveder le stelle..”
Liana Celesti
Astrologia karmica-evolutiva





Commenti