top of page

LUNA PIENA IN LEONE – ECCOMI, SONO LA REGINA!

La Luna Piena in Leone arriva nel giorno 5 di febbraio alle ore 19,28 a 16°40'.


Il giorno prima, il 4 febbraio, la Luna in Leone congiunge Lilith a 3° anche lei in Leone, opponendosi entrambe a Plutone in Capricorno a 28°46'; i due simboli che rappresentano insieme la completezza del profondo mondo femminile, preparano le acque per far riemergere una grande Energia Creativa capace di aiutarci a far nascere Noi in Armonia con la nostra natura e le nostre caratteristiche.


Nello stesso giorno, il Sole in Acquario fa una quadratura a Urano in Toro aprendo le porte al cambiamento e al nuovo.


Quando il 5 si manifesta nel Cielo la magnificenza e bellezza della Luna Piena mostra la capacità che abbiamo acquisito di poter realizzare noi stessi e contemporaneamente di essere presenti per gli altri.


L'aspetto di opposizione tra Luna in Leone e Sole in Acquario infatti avviene nell'Asse VI-XII, l'Asse che ci indica la Missione da compiere in questa vita, di aiuto e per il bene di se e degli altri.


Significa portare energia, assertività, bellezza, capacità di essere e prendere il proprio posto di fronte al mondo esterno e agli altri.


Il rischio di usare male il Nostro Potere di Regina (o Re nel caso degli uomini) e lasciarci travolgere dall'Ego ancora presente in noi è però dietro l'angolo; sarà l'inafferrabile e veloce Urano in Toro che ci darà la “scossa” per risvegliarci e farci accorgere che non possiamo buttare via il lavoro fatto sino ad ora solo perché siamo caduti in tentazione e ci siamo fatti prendere dalla debolezza di voler “sbattere in faccia” chi siamo a tutti coloro che non ci amano e non ci apprezzano.


Non serve. Tutto è perfetto così com'è e le Energie dell'Universo ci guidano verso un livello di Consapevolezza e Maturità Superiore, dove nessuno potrà più farci soffrire, dove saremo capaci di difenderci con equilibrio e con tutta la nostra splendida Luce.


Proprio la Nostra Luce chiede di non essere “oscurata”, “sporcata” da comportamenti che non sono congruenti e adeguati al nostro Cammino Interiore.


Mercurio in Capricorno è in aspetto di sestile a Nettuno in Pesci portando in evidenza agli altri la nostra capacità di trovare il modo e le parole giuste per dire le cose importanti.


Marte in Gemelli dalla X casa ci lancia la spinta per emergere e farci vedere, per salire su quella scena che da tanto tempo desideriamo cavalcare e far nostra; la quadratura con Venere in Pesci dalla VII casa congiunta al Discendente ci aiuta a cercare anche fuori ciò che è in armonia con noi e con la nostra trasformazione. Non più quindi attaccamenti alle solite abitudini che ci azzerano nella fantasia, nel sogno e nel desiderio, a quelle paure dominanti che ci accecano e congelano di fronte alle occasioni d'oro della vita rendendoci prigionieri e immobili.


I movimenti celesti ci fanno “muovere” e ci accompagnano a realizzare noi stessi nella nostra piena bellezza, liberi finalmente di mostrare chi siamo.


E' molto importante vedere nel nostro Tema Natale il grado in cui l'opposizione avviene: il 16° Acquario/Leone, vedere la casa ed eventuali altri pianeti allo stesso grado che formano aspetti importanti.

Capire questo ci aiuta nel cammino di conoscenza e di guida saggia di noi stessi.


Magnifica Luna Piena a tutti.


Coloro che sono iscritti al mio sito, come sempre riceveranno una Pratica Energetica da svolgere in occasione di questo passaggio.


“..e quindi uscimmo a riveder le stelle..”


Liana



59 visualizzazioni0 commenti

コメント


bottom of page