top of page

LUNA PIENA IN SCORPIONE CON ECLISSI PARZIALE DI LUNA

Se preferisci ASCOLTARE AUDIO clicca qui:

https://www.youtube.com/watch?v=GMH4ALIZKGk


Ci introduciamo verso l'incontro con l'altro momento topico del corridoio di eclissi della primavera con una quadratura tra Venere in Gemelli e Nettuno in Pesci e un sestile tra la prima e Giove in Ariete.


Il terreno si fa momentaneamente incerto per aumentare l'attenzione sulla nostra capacità di ascolto e osservazione degli eventi che accadono intorno a noi.


La presenza a noi stessi non va mai dimenticata perché in un attimo possiamo ritrovarci incapaci di ritrovare il nostro sapere e la nostra connessione con le energie dell'Universo che ci guidano sempre saggiamente e perdere la via.


Il giorno 5 maggio alle ore 19,34 della capitale la Luna si fa Piena nel segno dell'Ombra, del mistero, dei segreti, del potere. La presenza dei due luminari vicino all'Asse dei nodi lunari che da fine Dicembre 2021 si trovano nell'asse dei segni Toro-Scorpione, determina il verificarsi dell'eclissi di Luna Parziale.


Ogni volta che c'è un'eclissi e ci troviamo in un corridoio (quando cioè c'è un tempo-spazio compreso tra due fenomeni di eclissi) il nostro karma viene portato improvvisamente in superficie e riacceso.


L'occasione è di permettere di vedere e Ri-vedere quelle dinamiche createsi nelle vite passate e che ora possiamo guarire in parte o totalmente solo se osserviamo il punto esatto della dinamica da sciogliere.


Il cammino degli esseri umani non si interrompe mai in realtà e sempre, sottolineo sempre, dovremmo essere vigili a noi stessi senza abbandonare mai il percorso che ci porta alla consapevolezza e alla guarigione.


Siamo però esseri “peccatori” come si diceva un tempo e cadiamo facilmente nella paura e nella pigrizia che ci impediscono di vedere chi siamo e di risolvere ciò che sta aspettando di essere liberato.


Anche queste cadute fanno parte del nostro karma da sciogliere: non a tutti è data la possibilità di evolvere e realizzare la propria vita e anima ad un livello quantico superiore in questa esistenza.


Molte anime scelgono di rimanere ad un livello di coscienza più basso perchè sono ancora troppo deboli e fragili e sono qui per fare un percorso di rafforzamento e strutturazione della propria energia da utilizzare più avanti o in una vita futura.


Le Anime si reincarnano anche se non ci ricordiamo nulla delle nostre vite precedenti perché ancora non ci è dato sapere. Abbiamo un lavoro di preparazione più basico prima e non siamo pronti ancora per ricordare tutto quello che siamo.


Il mondo sta evolvendo piano piano ma allo stesso momento potremmo dire velocemente: in poche decine di anni la visione della gente si è espansa e noi stessi sappiamo molte più cose di quelle che conoscevano gli adulti di un tempo. Non è un caso.


Arriverà il giorno in cui ci ricorderemo tutto. Ma fino ad allora dobbiamo stare qui e aspettare attivamente, cercando di espanderci e di imparare a non vivere solo in funzione di desideri e attaccamenti materiali.

Il mondo sta evolvendo e la sua energia con se.


Seguiamo l'andamento e osserviamo se questa lunazione tocca qualcosa del nostro tema natale. L'incontro dei luminari avverrà a 14°58'. Osservate quali pianeti entrano in aspetto e quale casa è coinvolta nella lunazione. Il viaggio chiede di portare dal buio alla luce ciò che deve essere visto.

E' tutto perfetto così..


“..e quindi uscimmo a riveder le stelle..”


Liana



37 visualizzazioni0 commenti
bottom of page