LUNA REGINA DEL BUIO E DELLA LUCE
- Liana Celesti
- 3 giorni fa
- Tempo di lettura: 2 min
4 gennaio – Ieri ho iniziato la giornata con un lento risveglio che ha portato a vivere un'emozione personale intima e intensa proprio nel momento di picco della Luna Piena in Cancro che tra le altre cose era opposta al mio Sole di nascita (congiunto ovviamente al Sole in transito).
E' stato chiaro come non dobbiamo porre limiti ai movimenti planetari perché le loro energie vanno a lavorare proprio dove ne abbiamo più bisogno senza previsioni razionali stabilite prima a mente fredda.
Ho avuto la sensazione di vivere come quando mi sono curata con piante sacre, l'omeopatia o la terapia vibrazionale di un ingegnere musicale, in cui mi è stato spiegato ed ho vissuto la guarigione attraverso la sapienza della cura che è andata a lavorare proprio là dove ne avevo bisogno e non dove chiedevo o mi aspettavo.
Certo è che non dovremmo essere noi stessi da ostacolo a questi movimenti di “cura” planetari o di altro genere. Mettendovi la ragione e il controllo impediamo ogni movimento di flusso energetico di ogni tipo dentro di noi.
Oggi la Luna continua il suo moto e, se non glielo impediamo, il lavoro al nostro interno.
Raggiunge Giove retrogrado in Cancro al 20°53' per poi formare un trigono con Saturno a 26°22' e con Nettuno a 29°33' per poi, una volta entrata in Leone, fare un trigono con Lilith in Sagittario a 1°39' e un'opposizione con Plutone in Aquario a 2°49'.
Come se nel suo cammino affrontasse timori, insicurezze e paure per poi brillare come Regina, integrando tutte le sue parti, senza aver più alcuna paura della sua stessa parte oscura, la Luna Nera che ora sa essere parte di se preziosa, dedita all'espressione della bellezza della sua libertà, coraggio, indipendenza e determinazione.
E finalmente può mostrare a tutti chi è. La Regina del buio e della luce, del dentro e del fuori, di tutto ciò che è in alto e di tutto quello che è in basso.
“..e quindi uscimmo a riveder le stelle..”
Liana Celesti
Astrologia karmica-evolutiva





Commenti