top of page

LUNA: UN DIALOGO ALLARGATO

Un dialogo e aperto quello odierno della Luna. Nel suo movimento odierno si trova a coinvolgere diversi pianeti e simboli; si troveranno a “parlare” tutti insieme creando una gran confusione emozionale che potrà portare qualche titubanza e poca chiarezza e lucidità nelle scelte che saranno dettate dalla volubilità emotiva.


Inizia il suo dialogo con il trigono dal Cancro a Venere in Pesci. Già qui potremo percepire un certo trasporto emozionale, una spinta forte e dolce allo stesso tempo che ci indirizza verso il bello e verso ciò e soprattutto chi ci fa sentire accolti, protetti, amati.


Subito dopo, la presenza di Saturno in Pesci con il quale entra ugualmente in trigono, sembra raffreddare un po' gli animi e riportare sobrietà e solidità a timori che forse si sono un po' troppo esasperati e ingigantiti.


L'aspetto tensivo che la grande dama bianca incontrerà oggi sul cammino è rappresentato da Mercurio in Ariete in aspetto di quadratura. Il pianeta provocherà con impertinenza la Luna per vedere fin dove riesce a dominare se stessa e a mantenere il controllo.


Questo aspetto sarà per qualcuno di noi una scintilla di fuoco nel rapporto con i figli: non facciamoci prendere dall'impeto emozionale della reattività, facciamo più di un respiro per ritrovare la calma ed il controllo persi, ci esprimeremo non appena saremo di nuovo padroni di noi.


Saremo ugualmente aiutati dallo stesso aspetto a comprendere tutte le nostre azioni e reazioni dettate dall'irrazionalità, affinché non si ripetano più e ci accompagnino ad un maggior livello di maturità.


Prosegue infine il suo viaggio in Cancro, con un sestile a Giove in Toro. I due segni del femminile, sottolineano l'importanza dei legami, degli affetti, dell'unione con persone e beni intorno a noi, esprimendo allo stesso tempo un particolare limite nell'attaccamento che impedisce libertà e realizzazione indipendente di se.


Insomma, dopo l'incontro ravvicinato di Sole e Nettuno in Pesci, oggi la Luna prosegue in parte quella sensazione di dubbio, paura, insicurezza ed emotività che ha già creato ieri un pò di confusione interiore.


Tutti questi aspetti ci portano in dono la visione della nostra fragilità e volubilità ma anche la nostra capacità di percezione, la capacità di sentire e intuire la strada da intraprendere nel nostro cammino.


Cosa sfiora oggi questa Luna chiacchierona nel tuo Tema di Nascita?


“..e quindi uscimmo a riveder le stelle..”


Liana Celesti




4 visualizzazioni0 commenti

Post recenti

Mostra tutti

Comments


bottom of page