MAGGIO UN MESE POTENTE: NON PERDIAMO LA FIDUCIA. GIOVE CI SOSTIENE

In questi giorni ho ricevuto diversi messaggi da parte di alcune persone che mi seguono, nei quali mi hanno espresso tutta la loro fatica, il dolore, la paura, la confusione, lo sconforto propri dei passaggi che ho descritto nel mio post sulla Luna Nuova.

Ho sentito tanta sofferenza e disorientamento in alcune persone ma anche forza e determinazione nel voler trovare una via d’uscita.


Solo due giorni fa ho ricevuto la notizia da un’amica della scomparsa nel sonno della compagna di un caro amico comune incinta all’ottavo mese.

Stava bene, non aveva alcun problema di salute e questa perdita è arrivata improvvisa ed inspiegabile.

Mi è mancato il respiro! Com’è possibile che accadano cose così terribili? In seguito al mio messaggio di condoglianze, Manuel, questo è il nome del mio amico, mi ha risposto così:

“Cara Liana, questa è una prova difficilissima che è appena iniziata e che non ha traguardo. Cerco la forza in tutte le cose belle che lei ci ha lasciato, nelle tante persone che ci vogliono bene e soprattutto in mio figlio (avevano già un bambino di 8 anni) che è forte ma fragile allo stesso tempo….”.

Ero senza parole…Ho percepito tutto il dolore che attanagliava il suo cuore ma allo stesso tempo una grandissima forza dettata dall’AMORE!

Non ho scritto questo post per intristire e deprimere chi legge ma al contrario per dire a tutti di non arrendersi, di aver fiducia in sé stessi e nelle energie dell’Universo che ci accompagnano e vogliono il nostro bene e la nostra crescita.

Il cielo e le stelle ci sostengono: da oggi 13 maggio Giove entra in Pesci anche se per poco tempo. Questo ci porterà sostegno, connessione, saggezza, fede nella vita, ottimismo.

Continua il lavoro di distruzione di ciò che non è importante che rimanga nella nostra vita con la congiunzione ancora di Lilith e del Sole in Toro: toccherà ancora le nostre certezze, le farà tremare.

C’è però una buona notizia: in questa congiunzione così intensa, si unisce il sestile di Sole e Lilith a Nettuno in Pesci che con l’aiuto ora anche di Giove alleggerirà molto la densità del nostro sentire.

E’ il momento di fare con coraggio quei passi dentro di noi che fino ad ora abbiamo sempre rimandato un po' per…paura di cambiare le cose, per abitudine, pigrizia, stanchezza e mancanza di coraggio nel voler affrontare uno stravolgimento nella nostra vita.

Facciamolo, buttiamoci, non irresponsabilmente, valutiamo con saggezza senza più temporeggiare. Questo è il momento di “prendere il toro per le corna” e guarda caso siamo proprio li nel suo segno.

Il cambiamento fa paura ma è necessario. Troviamo la fiducia nel futuro ed il coraggio di cambiare affinché questo possa concretizzarsi.

Mercurio in Gemelli congiunto al Nodo Nord ci indica la via, la direzione per una nuova coscienza e consapevolezza.

CHE AMORE SIA….

Chiunque desideri approfondire il messaggio contenuto nel suo Tema Natale e meglio comprendere la strada da percorrere può contattarmi in privato.


“ e quindi uscimmo a riveder le stelle..” Dante, Divina Commedia, Inferno


Liana

0 visualizzazioni0 commenti

Post recenti

Mostra tutti