top of page

MARTE IN CANCRO E I SUOI MOLTEPLICI ASPETTI

Questo Cielo sembra non voler prendere nemmeno una piccola pausa ristoratrice.


Il Pianeta Marte governatore del Segno dell'Ariete, figura d'azione e di forza, di un maschile in movimento che agisce per determinare la sua realtà, dalla fine di marzo si trova a navigare nelle acque melliflue e femminili del Cancro che tutto vogliono tranne che la forza e l'aggressività (pura energia d'azione dell'Ariete).


Naturalmente tutti possiamo comprendere come il Pianeta rosso si stia muovendo in un territorio poco agevole per le sue caratteristiche, dove fatica ad esprimersi e dove la sua presenza può determinare piccole o grandi tensioni tra gli elementi.


Oggi arriva in una posizione di quadratura netta con Kirone in Ariete, la ferita karmica per eccellenza che indica allo stesso tempo il guaritore ferito che è in noi.


Il grado è esatto: 17° e pochi centesimi.


Naturalmente Marte nel Cancro non è portatore di una forte e dinamica energia che prorompe all'esterno; porta però al Segno quella sensazione di …..solletico... che pungola il granchietto affinché si smuova dalle sue timidezze e paure.


In fondo il significato di Kirone in Ariete è proprio quello di Ri-trovare il proprio Io e il proprio ruolo nel mondo, finalmente nel diritto e nella determinazione di mostrare chi siamo.


Come si fa però con i nostri “cuccioli d'uomo” non si può procedere a gamba tesa di fronte a paure e incertezze perché rischiamo l'effetto contrario; meglio accompagnare dolcemente e fermamente il piccolo alla scelta di agire la propria volontà.


Marte porta la scia del Sestile con Mercurio e procede abbracciando quella con Urano che si compierà fra pochi giorni (tutti assolutamente in Toro): i due aspetti del femminile (quello più legato al nutrimento e alla natura e quello simbiotico legato agli affetti intimi) fanno emergere il sapore di quel sentimento dolce e presente che il materno in Noi vuole esprimere.


Quindi lasciamoci accompagnare da questa quadratura come il rimprovero di una madre amorevole che sa anche essere severa e determinata con noi al bisogno, pur di aiutarci a trovare la via verso il nostro futuro.


Ne va della nostra Ri-Nascita e della nostra Vita.


“..e quindi uscimmo a riveder le stelle..”


Liana



26 visualizzazioni0 commenti

Post recenti

Mostra tutti
bottom of page