MARTE IN VERGINE – IL SERVIZIO
- Liana Celesti
- 17 giu
- Tempo di lettura: 2 min
17 giugno – Ci siamo, da oggi alle 10,30 ca Marte entra nel segno della Vergine e cambia il suo compito.
Da ora porta e apporta la sua forza allo svolgimento del servizio a qualsiasi livello. Cosa intendo? Significa che se lo consideriamo ad un livello più terreno, avremo più energie spese nel lavoro di tutti i giorni, il lavoro che ci permette di sopravvivere, e in tutte le attività che portiamo avanti nel quotidiano.
Se lo consideriamo invece ad un livello più spirituale, parliamo del servizio che ci porta a compiere la Missione di Vita e andare verso il Divino. Argomenti questi impressi nel segno della Vergine che per evolvere deve esplorare i suoi limiti, i suoi doni e metterli in pratica, metterli a servizio degli altri e dell'evoluzione.
Il Sole in Gemelli forma un sestile a 26° a Kirone in Ariete apportando sostegno al principio del lavorare sodo per guarire le ferite ed evolvere noi stessi: esprimendo dubbi, pensieri e punti di vista individueremo la nostra essenza e troveremo il modo di affermare noi stessi e ricucire quell'insicurezza e dubbio sul nostro valore che magari ci portiamo dietro da tempo immemore.
La Luna, energia del nostro sentire femminile e rappresentazione delle scelte della nostra Anima in questa esistenza, è entrata in Pesci portando energia di amore e senso di unione.
In questo primo tratto sarà potenziata dal trigono con Giove in Cancro a 1°42' e con Lilith in Scorpione a 9°. Proprio con quest'ultima formerà una danza d'acqua che potrà portare ad emergere in alcuni di noi sentimenti di dubbio, tristezza e ampliamento di quell'insicurezza che andiamo cercando di superare. E' proprio il dubbio che mette alla prova il nostro lavoro e cammino e lo rinforza. Quando avremo davvero compreso chi siamo, niente potrà più farci tremare e con grande dolcezza e pace interiore saremo capaci di affrontare le sfide del mondo.
“..e quindi uscimmo a riveder le stelle..”
Liana Celesti
Astrologia karmica-evolutiva





Commenti