top of page

MERAVIGLIOSA OPPOSIZIONE DELLA LUNA A NETTUNO R

Davvero pazzesco il transito di oggi! Sapevo che ci sarebbe stato un cambiamento di energia importante riguardo Marte di cui ora vi parlerò, ma quando ho visto la posizione e gli aspetti della Luna sono rimasta folgorata!


Molti di voi avranno sentito l'intensità di questi giorni che si è manifestata in particolare nel mondo delle emozioni, con scatti rabbia e pianto improvvisi ed imprevisti. Tutto frutto dei passaggi di Venere, Lilith e Luna che hanno opposto la loro energia unita a Saturno R in Pesci e Plutone, che ha affrontato gli ultimi momenti di retrogradazione fino a ieri l'altro.


La Luna è veloce e prosegue naturalmente il suo cammino ancora nel segno della Vergine ma questa volta forma un aquilone pazzesco con Nettuno R in opposizione dai Pesci e ai lati due trigoni perfetti con Plutone in Capricorno e Urano R in Toro.


Il nostro mondo emozionale reale e concreto viene sostenuto dalla nostra essenza, dal nostro modo di stare al mondo, di realizzare le cose, di raggiungere le mete prefissate sfruttando la nostra flessibilità e capacità di trasformazione e adattamento a condizioni esterne diverse, sempre pronte ad intuire il futuro ed il modo migliore per viverlo, e scegliere quello che più ci piace.


Solo Nettuno R sembra creare un aspetto di tensione con l'opposizione che, se si legge all'interno del gruppo e del contesto, diviene uno stimolo potente a risvegliare la percezione in noi, a trovare la soluzione magica alle difficoltà della vita e a creare e realizzare i nostri Sogni anche quelli più visionari.


E' in questo Cielo così particolare e positivo che Marte entra in Scorpione! Il forte e intrepido guerriero si immerge nelle acque profonde del mistero. Stavolta dovrà mettere a disposizione le sue abilità di combattente impavido e forte del nostro Sè più alto, pronto a combattere le paure più spaventose che ci bloccano. Sarà subito indirizzato da Saturno R in Pesci con il quale in aspetto esatto di trigono parlerà di mondo interno delle percezioni e sensazioni e dei contatti superiori. Plutone dal Capricorno in quadratura sarà il suo provocatore, la sua prova da superare.


Marte sarà il protettore di un'energia che scaverà nel profondo più buio per far emergere i tesori nascosti in noi e per trasmutare e integrare quelle ombre che fino ad ora ci hanno impedito di realizzare serenamente la nostra vita mostrandosi come problemi economici, situazioni familiari da risolvere e da liberare da segreti e bugie, rapporti manipolatori che impongono su di noi il loro potere e controllo.


Marte sarà il nostro alleato, il cavalier servente della Dea Selvaggia che in noi, donne e uomini, finalmente vuole vivere libera di essere se stessa e fare ciò che le piace e desidera.


I tempi sono maturi, i nostri poteri sommersi pronti a risalire in superficie e farsi vedere alla luce del Sole.


Il Portale dell'Eclisse è vicino e le energie si stanno preparando. Seguirà il periodo di maggior contatto con i mondi invisibili. I nostri Antenati sono qui per portare a noi un abbraccio e un messaggio d'Amore.


Gli aspetti che formerà la Luna e gli altri pianeti si muoveranno tra i 22° e i 27°.


Che aspetti, pianeti e case si trovano in quella posizione del tuo TN? Riesci ad intuire il loro messaggio? Allenare la capacità percettiva, intuitiva e sensitiva servirà esattamente a comprendere ciò che l'Universo ci chiede attraverso il Tema Natale per mostrare il cammino scelto dalla nostra Anima.


“..e quindi uscimmo a riveder le stelle..”


Liana



3 visualizzazioni0 commenti

Post recenti

Mostra tutti

Comments


bottom of page